Teatro Italo Argentino, Agnone (Is), martedì 20 febbraio 2018
Eventi Liveticket

Michela Andreozzi "Maledetto Peter Pan" al Teatro Italo Argentino di Agnone

Michela Andreozzi
Maledetto Peter Pan

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/fondazionemolisecultura

È “Le Demon de Midi”, in francese. La crisi di mezza età. Quello smarrimento che spinge l’uomo per cui la maturità è inaccettabile a cercare di trattenere la propria giovinezza lanciandosi in nuovi stimoli. Le corna, in sostanza.

Di tradimento si è scritto, parlato, ironizzato fino allo sfinimento. Tra confidenze di amici, vissuti personali, barzellette, canzoni, libri e film, cosa c’è di più scontato? Eppure, “Maledetto Peter Pan”, insistendo volutamente sui più classici luoghi comuni e giocando con arguzia e ironia, si rivela uno spettacolo assolutamente spassoso e trascinante. Tratto dal fumetto di Florence Cestac, trasformato con grande fortuna in Francia prima in commedia teatrale (di Marie Pascale Osterrieth e con Michele Bernier) e poi in film, dal 2014 lo spettacolo è un successo anche italiano grazie alla straordinaria Michela Andreozzi.

Quasi due ore di brillante one-woman-show rette, senza fatica apparente ma con grande verve, da un’attrice sempre più sciolta e affascinante. Un monologo al femminile capace di tramutarsi in una commedia romantica a tutti gli effetti quando i tanti protagonisti del dramma sentimentale (la portinaia, la nonna, l’ex fidanzato scopertosi gay, il marito fedifrago, le amiche, il figlio, la giovane amante) compaiono in scena. E qui, tutti sono interpretati dalla stessa Andreozzi. Attraverso una marcata gestualità e una perfetta mimica facciale, la protagonista dà vita così ad una galleria di innumerevoli caratteri, maschili e femminili, grotteschi, reali, comici, vividi.

Martedì 20 febbraio 2018, ore 21.00

Teatro Italo Argentino
Corso Vittorio Emanuele, 69
86081 Agnone (Is)
Tel. 0865 779030

www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di biglietteria Liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info