Sala dei Concerti, Casa della Musica, Parma, lunedì 7 dicembre 2015

Richard Galliano alla Casa della Musica di Parma

Rassegna “GRANDI maESTRI”

Richard Galliano
fisarmonica

La prevendita online è conclusa.
Per informazioni sull’evento contattare il: 328/8851344

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/societaconcertiparma

È considerato il più grande interprete di fisarmonica di oggi e il principale artefice del rilancio di questo strumento, di cui ha saputo valorizzare le innumerevoli capacità espressive.

Da molti definito l’erede diretto di Astor Piazzolla, Richard Galliano sarà a Parma lunedì 7 dicembre, alle 20.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, per il secondo concerto della rassegna “GRANDI maESTRI”, organizzata da Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Società dei Concerti di Parma e Casa della Musica di Parma, con il sostegno di Fondazione Monte Parma e Banca Intesa San Paolo.

Richard Galliano non annuncia mai il programma dei suoi concerti, preferendo seguire l’ispirazione del momento, ma durante la serata proporrà atmosfere francesi, tango argentino, melodie mediterranee e ritmi brasiliani, passando dalle ballads a echi di valzer, dal Tango Nuevo di Astor Piazzolla a composizioni scritte da lui stesso, lasciando spazio anche all’improvvisazione.

Società dei Concerti di Parma

Nata a Parma nel 1894 la Società dei concerti di Parma è una delle più antiche istituzioni ancora esistenti che ancora oggi sostiene ed avvalora l’alta cultura musicale, alla quale va il merito di aver portato nella città ducale leggende come Horowitz, Rubistein, Michelangeli, Segovia e moltissimi altri.

La nascita della Società dei Concerti costituì la prima e più grande occasione per allargare gli orizzonti musicali cittadini. In un’epoca in cui il grammofono era ancora appannaggio di pochi, in cui la musica strumentale era spesso sacrificata all’ingombrante nume dell’opera lirica, quando, infine, le orecchie dei parmigiani ancora non avevano potuto gustare pagine immortali del classicismo e del romanticismo. I grandissimi interpreti che lungo i 120 anni di attività hanno onorato gli annali della Società dei Concerti rappresentano uno stimolo e uno sprone a continuare sulla scia di chi nel 1894 intese, come si legge nello Statuto, “promuovere il culto della buona musica e cooperare all’educazione artistica degli alunni del Conservatorio”.

Oggi la Società dei Concerti di Parma rinnova e conferma la collaborazione con artisti che di più si sono distinti per loro professionalità e per l’elevata qualità del loro prodotto artistico, garantendo al pubblico di Parma, famoso per la conoscenza e la competenza musicale, spettacoli di elevata qualità culturale”.

Inizio concerto ore 20.30

Casa della Musica
Piazzale San francesco, 1
Parma

Info
La Società dei Concerti di Parma
Sede Operativa
C/o Sinapsi Group, Via Emilia Ovest 42/c – 43126 Parma
Tel. +39 0521 774641
Fax +39 0521 775267
Mail info@societaconcertiparma.com
www.societaconcertiparma.com

La Società dei Concerti di Parma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info