Teatro Savoia, Campobasso, mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2016

Sebastiano Lo Monaco "Per non morire di mafia" al Teatro Savoia di Campobasso

Sebastiano Lo Monaco
“Per non morire di mafia
di Pietro Grasso

versione scenica di Nicola Fano
adattamento drammaturgico di Margherita Rubino
regia di Alessio Pizzech
musiche di Dario Arcidiacono
scene di Giacomo Tringali
produzione SiciliaTeatro

Quando comincia la nuova mafia? Come ha cambiato la vita della Sicilia e dell’Italia? Che cosa ci resta ancora da fare e da sperare con sconfiggerla? Sono solo alcuni   degli   interrogativi che il Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, oggi Presidente del Senato della   Repubblica   Italiana, si  pone  nel  suo  libro  “Per  non morire di mafia” che verrà riproposto  in  versione  teatrale  da  Sebastiano  Lo  Monaco  al  Teatro Savoia di Campobasso.

“Finché, la mafia esiste bisogna parlarne, discuterne, reagire. Il  silenzio l’ossigeno grazie al quale i sistemi criminali si riorganizzano e la pericolosissima simbiosi di mafia, economia e potere si rafforza. I silenzi di oggi siamo destinati a pagarli duramente domani, con una mafia sempre più  forte, con  cittadini sempre meno liberi.”

Orari spettacolo
mercoledì 19 ottobre 2016, ore 21.00
giovedì 20 ottobre  2016, ore 21.00

Stagione 2016-2017

Teatro Savoia di Campobasso

IL Teatro Savoia fu costruito negli anni ’20 con il nome di Teatro Sociale, per sostituire il vecchio Teatro Margherita.
La prima opera che diede il via ad una lunga serie di spettacoli qui realizzati, fu la Tosca di Puccini nel 1926, anno della sua inaugurazione. Dopo un recente restauro il Teatro Savoia è tutto da ammirare con i suoi meravigliosi affreschi realizzati da Arnaldo De Lisio, raffiguranti luoghi del Molise e scene di vita quotidiana, oltre a numerose opere in ferro battuto realizzate da Giuseppe Tucci.

 Teatro Savoia, Campobasso

Info
Tel. 0874 311565
Tel. 0874 314378
www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

Teatro Savoia
Piazza Gabriele Pepe, 5
Campobasso

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info