Garbatella, Roma, stagione teatrale e cinematografica, Mostre e Arte 2015/2016

Teatro Ambra alla Garbatella a Roma

Acquisto biglietti online per la nuova stagione del Teatro Ambra alla Garbatella

Al via da settembre la stagione teatrale 2015 – 2016 del Teatro Ambra alla Garbatella, che porterà in scena 23 pièce di autori italiani per una programmazione ricca e variegata. Sempre convinti che si possa fare teatro e cinema nello stesso luogo, prima dell’apertura con Ungra – straordinaria pièce dall’impianto innovativo che per la prima volta unisce l’uso del 3D alla rappresentazione teatrale – aspetteremo l’Arcipelago Film Festival con la Notte del corto. Ma passeremo anche per la Musica: il 15 ottobre ospiteremo Eric Martin, cantante dei Mr. Big in uno show acustico imperdibile.

La programmazione teatrale spazierà dalla commedia brillante alle storie d’amore – per affrontare con leggerezza tutti gli aspetti della natura umana (Solo cento volte, Il fantasma della Garbatella, Il catamarano) ma anche temi come la gravidanza e la famiglia (Mamma mia bella!, Il topo nel cortile), la vita di coppia (Lui che ama mio marito, …Mancava solo il titolo!), e, naturalmente, i problemi di cuore (Niente è come sembra, Cuori matti) – passando per  i grandi classici con le pièce Moby Dick di Melville e La festa delle donne di Aristofane.

Ampio il ventaglio di temi che verranno affrontati: si parlerà di amori omosessuali con Il marito di mio figlio e di immigrazione nell’esilarante pièce Non sono abbronzato, qui lo dico e qui lo neg(r)o, ma non mancheranno riflessioni esistenziali con Il sogno di una vita, o su importanti questioni sociali come quella del doping – affrontata in Avrei voluto essere Pantani – e storiche, attraverso Love’s Kamikaze, spettacolo sulla guerra israelo-palestinese.

Numerose le celebrazioni di personaggi grandiosi: Come un cane sulla Tuscolana, omaggio a Pier Paolo Pasolini, e Pirandello in bianco e nero saranno in scena per ricordare due dei più grandi autori del secolo scorso; Un castello nel cuore permetterà di fare un viaggio sulle orme di Teresa D’Avila, una delle donne più significative della storia cristiana, mentre all’insegna della fantasia e della musica saranno Volevo essere Walt Disney e Tu chiamami… se vuoi, un omaggio ai grandi cantautori della storia italiana. E sempre a un grande cantautore come Fabrizio De André si ispira La buona novella, riadattamento del suo celeberrimo album in chiave moderna.

Ma teatro, cinema e musica non ci bastano: a saziare la nostra fame d’arte continua la collaborazione con Officine Fotografiche, per dare spazio a mostre che espongono grandi scatti di giovani artisti.  E accanto allo spazio AmbrArte, teniamo il motore di L’Ambretta sempre acceso, per terminare dolcemente con i capolavori dell’Enogastronomia Italiana.

Teatro Ambra alla Garbatella a Roma

Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza Giovanni da Triora, 15
Garbatella – Roma

botteghino 06 81173900
info@ambragarbatella.com
teatroambra.it
www.ambragarbatella.com

ORARI BOTTEGHINO
dal martedì a domenica
dalle 10:00 –  18:00
lunedì chiuso

COME RAGGIUNGERCI
metro B fermata Garbatella e poi autobus 673
che fa capolinea in Piazza Giacomo Rho, a pochi metri dal Teatro.

Il Teatro Ambra alla Garbatella a Roma utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info