22 giugno 2017

Villa Reale, località Marlia, Capannori (LU), venerdì 23 giugno 2017

"Tra musica e teatro" Blake Eternal Life al Villa Reale Festival di Capannori

Villa Reale Festival
“Tra musica e teatro”

Blake Eternal Life

In scena:
La Credenza
Il Teatro del Carretto

Grazie alla collaborazione con il Teatro del Carretto e l’Associazione La Credenza, sul palco del Villa Reale Festival arriva lo spettacolo del duo Pappacena/Vezzani, fortemente apprezzato dalla critica teatrale, sulle opere e la vita del poeta maledetto William Blake. Un progetto dirompente, coraggioso, etereo, rock. Blake Eternal Life è poesia e musica; è stato un album, un radiodramma e ora, dopo due anni di lavoro, diventa un live, un concerto/spettacolo in cui convivono musica, poesia, recitazione e videoarte.

Blake, vissuto tra fine ‘700 e inizio ‘800, fu incisore, disegnatore e soprattutto poeta. Un artista

libero e provocatorio, inafferrabile, capace di rivoluzionare il linguaggio poetico con temi,

immagini e una musicalità naturale che ancora oggi impressionano. Questa musicalità è confluita nello spettacolo con una miscela sonora di rock e venature elettroniche in fusione con l’evento visuale, curato dal videoartista Silvio Giordano, in cui le immagini, come è successo per le canzoni, sono una libera interpretazione delle visioni del poeta. Ad impreziosire la performance, la presenza di Elsa Bossi e Elena Nenè Barini, anche loro attrici e cantanti. Una performance in cui ricreare finalmente tutto quello che Blake ha evocato nelle sue poesie uniche, forme artistiche complesse e profonde, destinate a rimanere eterne.

Tra musica e teatro

Venerdì 23 giugno 2017, ore 21.00

Villa Reale Festival:
nasce dalla creativa collaborazione tra lo staff direzionale di Villa Reale e quello di Ecoeventi, con l’intento di creare sul territorio (Lucca e Capannori) un evento unico nel suo genere che unisca l’eleganza e la tradizione storica della location al fascino della cultura e delle Arti di qualità. Il tutto completato dalla spettacolare scenografia delle notti di luna piena e di stelle e del Teatro dell’Acqua, luogo dove si svolgeranno gli eventi all’interno del Parco. La rassegna è sostenuta dal Comune di Capannori e punta a diventare un appuntamento annuale per regalare estati magiche alla presenza di grandi artisti.
La manifestazione prende il via con dieci serate, dal 2 all’ 11 giugno, interamente dedicate alla musica Jazz che danno vita a un evento nell’evento chiamato “Jazz in villa”. Dieci concerti all’insegna di grandi nomi e sonorità e sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche. Tra i big che si esibiranno: Tom Kirkpatrick, considerato tra i più importanti musicisti jazz al mondo, il grande trombettista Flavio Boltro, il chitarrista e compositore Max Amazio e Michela Lombardi, già vincitrice del Premio Ciampi e Greta Mirall.

Dal 2 giugno al 2 luglio, un intero mese di spettacolo, musica e teatro in una delle più belle e conosciute ville delle colline lucchesi: Villa Reale di Marlia.

Infoline Festival:
Per Ecoeventi: 347.1917818 347.4480000

Per Villa Reale (English): 0583.30108

Segreteria organizzativa
Ufficio marketing e sponsoring ecoeventilucca@gmail.com

Comunicazione e Ufficio stampa
Romina Lombardi – Mobile: 347.1917818
rominaeventi@gmail.com

Villa Reale
Via delle Ville, 2343
Loc. Marlia – Capannori
55100 Lucca

Il Villa Reale Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Condividi su Facebook
Info