Teatro Palladium, Roma, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017
Eventi Liveticket

Visioni Fuori Raccordo Film Festival al Teatro Palladium a Roma

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.

Visioni Fuori Raccordo Film Festival

X° edizione 2017 – Rome Documentary Fest

Acquisto biglietti e abbonamenti per i giorni 18 e 19 nov su www.liveticket.it/teatropalladium

Visioni Fuori Raccordo è il festival di Roma dedicato al cinema del reale, al documentario nella sua molteplicità di linguaggi.
Focalizza la sua ricerca attorno al binomio cinema-metropoli, lavorando sui significati di confine, identità, abitare, memoria, migrazioni.

La parola che meglio rappresenta la sua ricerca è periferie: una metafora per definire campi di ricerca, forme espressive, elaborazioni stilistiche, modi di produzione. Periferie come laboratorio del futuro, nella realtà e nel cinema che le rappresenta.

Nel solco di questa ricerca, nata dalla necessità di raccontare la città e le sue periferie attraverso il cinema, il festival è oggi diventato un appuntamento importante per la promozione del documentario, teso a favorire la riflessione e il confronto tra autori, critici, professionisti del settore e appassionati.

Sabato 18 novembre Teatro Palladium

ore 16.00

Concorso Italiano
THE FIRST SHOT  [Anteprima romana]
di Federico Francioni e Yan Cheng
(Italia/Cina, 2017, 76’)

È un mondo senza più un’identità quello dei giovani protagonisti di “The First Shot”, premiato come miglior film alla 53sima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, in cui i registi Federico Francioni e Yan Cheng mostrano la prima generazione nata dopo la protesta di Piazza Tienanmen in Cina attraverso il presente di tre ragazzi cinesi alla ricerca di sé.

 

BOBBI JENE

ore 18.00

Visioni Internazionali_HomeLANDS
BOBBI JENE  [Anteprima romana]
di Elvira Lind
(USA/Danimarca/Israele, 2017, 96’)

La straordinaria avventura umana e professionale della danzatrice americana Bobbi Jene, che dopo anni come etoile della famosa Batsheva Dance Company di Tel Aviv in Israele decide di tornare negli USA per intraprendere la carriera solista. Una scelta che ci porta nel suo universo intimo e creativo, in una celebrazione del corpo e dell’emozione allo stato puro attraverso la danza, riuscendo a sorprendere e scuotere lo spettatore.

 

THE PRISON IN TWELVE LANDSCAPES

ore 20.00

Visioni Internazionali_HomeLANDS
THE PRISON IN TWELVE LANDSCAPES  [Anteprima italiana]
di Brett Story
(Canada, 2016, 90’)

La regista canadese in The Prison in twelve Landscapes, ci racconta il complesso sistema penitenziario facendoci riflettere sull’universo umano che a questa istituzione ruota attorno, senza mai entrare in una prigione, con un film di grande impatto visivo (HOT DOCS, best Canadian Feature Nominee).

 

IL PRINCIPE DI OSTIA BRONX

ore 22.00

Concorso Italiano
IL PRINCIPE DI OSTIA BRONX  [Anteprima romana]
di Raffaele Passerini
(Italia, 2017, 61’)

L’omaggio a Roma e alle sue periferie con il racconto felliniano de Il Principe di Ostia Bronx di Raffaele Passerini: due attori che, non piegandosi all’idea di essere rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal Cinema spostano il loro palco sulle spiagge di Ostia

 

 

Domenica 19 novembre Teatro Palladium

SIMPLEMENTE ESTAMOS AQUÍ

ore 16.00

Concorso Italiano
SIMPLEMENTE ESTAMOS AQUÍ – anteprima romana
di Tommaso Lusena De Sarmiento e Simone Carnesecchi
(Messico/Italia, 2017, 70’)

La possibilità e la speranza che per chiunque ci sia posto nel mondo sono raccontate da Simone Carnesecchi e Tommaso Lusena de Sarmiento in “Simplemente Estamos Aquí”, storia di un uomo e del suo particolare punto di vista attraverso il deserto messicano di Wirikuta.

 

GHOST HUNTINGore 18.00

Visioni Internazionali_HomeLANDS
GHOST HUNTING – anteprima romana
di Tommaso Lusena De Sarmiento e Simone Carnesecchi
(Palestina/Francia/Svizzera/Qatar, 2017, 94’)

Ghost Hunting è un film che ricostruisce una prigione israeliana, mettendone in scena i protagonisti (ex detenuti che interpretano sia se stessi che gli agenti della prigione di Al-Moskobiya), in un processo filmico e politico estremamente interessante, che cerca di superare l’esperienza traumatica attraverso la sua rielaborazione collettiva. (Berlinale 2017 premio Original Documentary)

 

DOLPHIN MAN

ore 20.00

Visioni Internazionali_HomeLANDS
DOLPHIN MAN – anteprima romana
di Lefteris Charitos – il regista sarà presente in sala
(Grecia/Francia/Canada/Italia, 2017, 70’)

Il ritratto di Jacques Mayol, l’apneista di fama mondiale che, per tutta la vita, ha sfidato se stesso nelle profondità del mare infrangendo tutte le pratiche sino allora conosciute e battendo tutti i record di profondità, raccontato in The Dolphin Man del regista greco Lefteris Charitos. Premio Original Documentary.

 


ore 22.00 PREMIAZIONE DOCUMENTARI VINCITORI DEL CONCORSO ITALIANO

Ingresso per singola proiezione: € 5.00 + dp
Ingresso per 3 proiezioni Abbonamento Three for two: € 12.00 + dp

Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti per il singolo evento scegliendo la tariffa riservata 18app

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano,8
00154 Roma
Tel. +39.327.2463456
teatropalladium.uniroma3.it

il Teatro Palladium di Roma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info