Teatro Forma, Bari, martedì 18 marzo 2014

Elina Duni Quartet al Teatro Forma di Bari

Elina Duni Quartet

Elina Duni (voce)
Colin Vallon (piano)
Patrice Moret (contrabbasso)
Norbert Pfammatter (batteria)

Elina Duni è una stella nascente nel panorama jazz europeo, la sua voce ci ipnotizza con antiche canzoni dei Balcani interpretate in chiave jazz, grazie all’intensità della sua voce e alla grande intensità dei suoi musicisti.
La sua conoscenza del jazz vocale entra in una comunione sensuale e vibrante, con un amore non negoziabile delle tradizioni musicali secolari del suo paese natale: l’Albania. La sua voce-strumento è assolutamente naturale, libera e lontana dagli svolazzi glamour così alla moda in questi tempi.

Dopo aver lasciato l’Albania all’età di dieci anni Elina Duni ha trovato la sua strada dopo incursioni nella musica classica, blues e standard di jazz. Fu il suo pianista Colin Vallon che la incoraggiò all’università a cantare in albanese.
Con una voce soul, una presenza scenica magnetica e supportata da ottimi musicisti, si è esibita nei principali festival europei. Elina presenterà il suo nuovo album “Matanë Malit”, pubblicato dalla prestigiosa etichetta ECM Records, già in tour nei prestigiosi festivals di Cully Jazz e Stans, Jazz Ystad in Svezia e Jazzfest di Vienna.

Apertura ore 20.00, inizio concerto ore 21.30

Info e prenotazioni:
Centro Musica – Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari – tel. 080/5211777
Associazione Nel Gioco del Jazz , tel 338.9031130 e 339.7084423

www.nelgiocodeljazz.it

A.C.M. NEL GIOCO DEL JAZZ utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.itBiglietteria per Concerti

Info