Forte Fanfulla, Roma, martedì 25 marzo 2014

Bony King of Nowhere al Forte Fanfulla di Roma
Bony King of Nowhere

Sul palco del Fanfulla lo spettacoloso gruppo Belga  The Bony King of Nowhere,
a far gli onori di casa l’amico Leo Pari che con la sua maestria crearà la giusta atmosfera per questa serata veramente “Senza Filtro”

“Non temete: il Re Scheletrico di Nessun Luogo ha il volto fresco di un giovanotto belga, e canta canzoni d’amore, come il Johnny Cash più disperatamente innamorato, come un Roy Harper (“On My Way Home”) che sembra ritrovare il senno attraverso l’immagine di una ragazza lontana.
The Bony King Of Nowhere è il progetto di Bran Vamparys, ventiquattrenne di Ghent, giunto qui al quarto disco, se si tiene conto della colonna sonora del film “Les Géants”.

Beh, questo “The Bony King Of Nowhere” è un disco piuttosto irresistibile, non c’è molto da dire; dribbla con agilità l’affettazione di un Dylan LeBlanc (le impennate drammatiche ma non melò di “Across The River”), o di un Terry Emm (la sinfonia interiore di “Night Of Longing”), nell’esporre i propri struggimenti interiori al pubblico ludibrio.
Floreale e mai impacciato nella sua instancabile e prorompente lirica amorosa (“Wild Flowers”), Bran scrive cartoline alla sua June in un immaginario esilio catanese (“Lonesome Girl”), cerca di ridurre al silenzio il proprio cuore affranto a colpi di accordi in minore (“Rain Falls Down On Mirwart”), sogna a occhi aperti incontri e dialoghi che non avverranno mai (“Another Day Is Done”).

Leo Pari

Leo Pari
Una inedita tappa per la lunga tourne di Leo Pari, iniziata lo scorso novembre. Questa volta l’artista farà gli onori di casa con il suo Sirèna Tour.

Il dreamfolker romano presenterà brani del suo Sirèna, il nuovo progetto discografico pubblicato lo scorso novembre (secondo capitolo della trilogia iniziata con l’ottimo Rèsina nel 2012): Ci fa piacere finalmente poter parlare e bene delle produzioni romane e ci fa piacere sapere che a Roma si fa e si produce musica di qualità dopo un lungo periodo e lunghi anni di inattivit delle produzioni musicali – L’Espresso – Blog Nemorock in Patria.

Inizio spettacolo  ore 22:00

Forte Fanfulla
Via Fanfulla da Lodi 5,
Roma, RM, 00176, Italia


La redazione di liveinitalia ringrazia MArtePress  per averci segnalato l’evento.

Info