DAMA Museum, Capua (CE), dal 16 al 31 maggio 2014

Paesaggio tra realtà e immaginazione, Eugenio Magno in mostra al DAMA Museum di Capua

Paesaggio tra realtà e immaginazione, Eugenio Magno in mostra al DAMA Museum

Dal 16 al 31 maggio la struttura museale inserita all’interno del MAC  Museo d’Arte Contemporanea ospiterà la personale dell’artista partenopeo.

Il Maestro Eugenio Magno si aggiunge agli altri grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale ad essere ospitati presso la sala espositiva del DAMA Museum di Capua. La sua mostra personale, intitolata Paesaggio tra realtà e immaginazione e curata da Antonio Geirola, sarà esposta dal 16 al 31 maggio presso la struttura museale creata da Evan De Vilde, eclettico artista fondatore dellArcheorealismo, e inserita all’interno del MAC  Museo d’Arte Contemporanea di Capua.

Eugenio Magno  uno tra i pi grandi interpreti della tradizione pittorica napoletana: nato a Napoli nel 1944 e affermatosi nel corso di decenni di feconda attivit artistica come esclusivo paesaggista, ha allattivo oltre duecento esposizioni tenutesi in diverse delle citt italiane. Presente in cataloghi dasta nazionali ed esteri, ha ottenuto riconoscimenti e onorificenze di prestigio, come il premio Marco Aurelio, il Ducatone dArgento e lambito Ambrogino dOro, incontrando i favori del pubblico, della critica e della stampa su innumerevoli testate di settore e non. E ritenuto il degno erede della illustre scuola di paesaggio napoletana di cui rappresenta un valido e aggiornato approfondimento. I soggetti preferiti dellartista sono le scene marine di costiera e delle isole partenopee, ma si distinguono per raffinatezza ed espressivit anche le nevicate e le suggestive scene di folklore, che raffigurano, ad esempio, mercatini e matrimoni paesani. Alla grande maestria tecnica, che si esprime attraverso lutilizzo prevalente della vera pittura ad olio, che richiede tempi lunghi e padronanza della materia, il maestro Magno aggiunge una sua personalissima interpretazione della realt, riuscendo ad essere ad un tempo classico e moderno. Egli crea cos prospettive e profondit mozzafiato con colori magici e minuziosi dettagli, ottenuti grazie a migliaia di sapienti pennellate capaci di suscitare un senso di pace e una serenit impagabili. Un appuntamento con larte imperdibile al DAMA Museum, una realt in continua ascesa che conferma la capacit di attrarre esponenti di rilievo delle pi diverse e importanti correnti artistiche. Il vernissage si terr gioved 16 maggio alla presenza del Maestro Eugenio Magno e del Curatore Antonio Geirola, che introdurr i visitatori alla scoperta delle opere esposte in un viaggio affascinante e ricco di emozioni.

DAMA – Daphne Museum Art,
Via Asilo Infantile,1
CAPUA (CE)

Vernissage: 16 maggio, ore 18.30
Tel.: 081.814.74.84
e-mail: dama@damamuseum.com
Sito web evento: www.damamuseum.com

La redazione di liveinitalia ringrazia Ufficio Stampa del DAMA Museum per averci segnalato l’evento.

Info