Teatro Comunale di Treia (MC), sabato 14 febbraio 2015

Gennaro Cannavacciuolo "Il Peccato Erotico – Gran Varietà"

Stagione teatrale 2014/2015

Il Peccato Erotico – Gran Varietà

di e con Gennaro Cannavacciuolo
con il Trio Bugatti:
Marco Bucci, pianoforte
Claudia Della Gatta, violoncello
Andrea Tardioli, clarinetto e sax contralto

Produzione Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione

Acquisto biglietto online su www.liveticket

Recuperando con spirito arguto il repertorio della ribalta minore, dell’avanspettacolo, del caffè-concerto, della rivista, Gennaro Cannavacciuolo, attore versatile e di straordinaria comunicativa, si immerge con classe ed eleganza in una lunga promenade a ritroso negli anni, attraverso i tempi e i modi espressivi di uno show a “luci rosse”, sottile monito a non scandalizzarsi più di tanto.
Un affresco splendido, distensivo ma colto, comico ma anche sentimentale, del periodo compreso tra gli anni 1880 e 1940.
Al centro le canzoni tipiche del teatro popolare, per soli adulti, basate sul doppio senso, l’allusione licenziosa, ricche di ammiccamenti e pure di poesia. I testi rivisitati sono di autori come i celeberrimi Pisano-Cioffi, Armando Gill, Ripp e di altri popolari che fecero la fortuna della canzonetta sceneggiata.
Un recital arguto ed erotico che ancora oggi è in grado di divertire un pubblico che avrà l’occasione di riscoprire gli ingenui meccanismi e le situazioni di gustoso “così ridevano”.
Uno spettacolo applaudito dalla critica, gioioso, interattivo con un repertorio ricco di indimenticabili chicche musicali, da Fatte fa ‘a foto ad In riva al Po, da Casta Susanna a Ciucculatina mia. Non manca un omaggio al grande Nino Taranto ed alla indimenticabile Pupella Maggio, sua maestra d’arte nonché grande amica.

Inizio spettacolo ore 21.15

Teatro Comunale di Treia

Teatro Comunale di Treia
Piazza P. Arcangeli, 1
Treia (MC)
www.teatriatreia.it

Teatro Service Società Cooperativa
info: 0733 205571 – 3483417306
teatroservice@virgilio.it

Il Teatro Comunale di Treia utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info