Hotel Nicolaus, Bari, giovedì 25 giugno 2015

Elina Duni Quartet & Roberto Ottaviano a Bari

Elina Duni Quartet & Roberto Ottaviano in
Songs from a no man’s land
è la suggestiva anteprima della prossima stagione 2015/16 dell’Associazione Nel Gioco del Jazz.
Il concerto si terrà giovedì 25 giugno al Nicolaus di Bari alle ore 21.

Acquisto biglietto online su www.liveticket.it

Il supergruppo sarà formato da Elina Duni, voce Colin Vallon, pianoforte, Patrice Moret, contrabbasso, Norbert Pfammatter, batteria, ospite speciale Roberto Ottaviano, sax soprano. Il disco con cui Elina Duni ha esordito nel 2012 nella mitica ECM si chiama Matan Malit (oltre la montagna in albanese) ed è un vero e proprio omaggio all’Albania e alla sua musica, in una sorta di snodo identitario e intellettuale a cui difficilmente sfugge chi si allontana dalla propria terra di nascita. Originaria di Tirana, dov’è nata nel 1981.
Su sollecitazione del pianista Colin Vallon, che ancor oggi la accompagna, ha iniziato a cantare in albanese nel duo con lui formato nel 2004, quando erano entrambi studenti alla scuola d’arte di Berna. Quelle canzoni della tradizione popolare del suo paese d’origine sono oggi riproposte dal suo quartetto con uno stile che integra gli elementi popolari a quelli jazz in modo fluido e naturale.
Il pianoforte di Vallon raccorda magistralmente le melodie della voce di Elina all’accompagnamento ritmico offerto dalla batteria di Norbert Pfammatter e dal contrabbasso di Patrice Moret. La giovane cantante si è guadagnata in breve tempo una fama internazionale che la pone tra le voci più richieste nei festivals internazionali.

Inizio spettacolo ore 20.00

Nicolaus Hotel
Via Cardinale Agostino Ciasca, 27
Bari

Info
A.C.M. Nel Gioco del Jazz

tel. 338 9031130 || 339 7084423
www.nelgiocodeljazz.it

Presidenza@nelgiocodeljazz.it
info@nelgiocodeljazz. it

A.C.M. Nel Gioco del Jazz
utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info