Lungolago, Spinone al Lago (BG), da mercoledì 5 a domenica 9 agosto 2015

Notte sotto le stelle a Spinone al Lago

Notte sotto le stelle

Notte sotto le stelle, l’evento che unisce musica, teatro, cultura, enogastronomia, expo di hobbysti e atmosfere uniche torna con la 12 edizione dal 5 al 9 agosto 2015. Associazione sotto le Stelle, con la collaborazione del Comune di Spinone al Lago, del Consiglio della Regione Lombardia e di molti partner pubblici e privati, proporrà anche quest’anno concerti, performance teatrali e mostre e tanti microeventi.

L’evento diventa unico grazie al fascino e all’atmosfera delle rive del lago di Endine che, illuminate da fuochi ed effetti particolari, rendono anche solo una passeggiata notturna. Uno spettacolo nello spettacolo.

Da tre anni, inoltre, le scelte artistiche si rivolgono sempre di più ad un panorama nazionale, in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.

La novità principale di quest’anno, inoltre, l’iniziativa Aperitivo d’Autore, tre serate per tre incontri con autori e scrittori bergamaschi che stanno emergendo nel mondo della cultura. Un piccolo salotto culturale senza troppo impegno, perché leggere non vuol dire sempre noia!

Oltre 30 eventi in riva la lago tra concerti, performance teatrali, mostre, tanti eventi speciali tra cui un fantastico spettacolo pirotecnico dal centro del lago, la seconda edizione della notte delle lanterne volanti, a favore dell’associazione Amici della Pediatria, e la camminata della salute in collaborazione con l’Istituto Mario Negri; servizio ristorante con piatti diversi ogni sera sotto un’ampia tensostruttura, 5 punti bar, 1 pizzeria e mille atmosfere completano lo scenario. Questi sono i numeri con cui si presenta quest’anno Notte sotto le Stelle, un festival che con la qualità dello spettacolo vuole dare nuovo splendore allo stupendo territorio del Lago di Endine.

Lungolago
Spinone al lago
(Bergamo)

da mercoledì 5 a domenica 9 agosto agosto 2015

www.nottesottolestelle.it

La redazione di liveinitalia ringrazia la redazione Associazione sotto le Stelle per averci segnalato l’evento.

Info