Ala (spazio B), Savigliano (CN), mercoledì 06 luglio 2016

A.M.R. company "DIS-PERSI" al Mirabilia Festival 2016 a Savigliano

A.M.R. company
DIS-PERSI

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/festivalmirabilia

Dis-persi” è l’inizio di un progetto di ricerca: un incontro tra corpi e pensieri diversi. Ho deciso di raccogliere alcuni dei miei studenti e di iniziare una ricerca con la parola, il movimento e la memoria. Due generazioni. Oltre alla nostra relazione pedagogica ho sentito il forte bisogno di capire il loro reale desiderio di “muovere” il corpo e il pensiero. Ho sentito il bisogno di conoscere e scoprire ognuno di loro. ognuno ha cercato la sua “danza”, la sua storia, e tutti hanno iniziato a ballare da soli in luoghi diversi. Abbiamo ballato in spazi architettonici e naturali, a volte abbandonati e a volte no, durante le diverse ore del giorno e della notte, in situazioni all’aperto e in spazi ristretti. Abbiamo osservato, fotografato, filmato e poi raccontato. Così, alla fine, chiuso in una piccola stanza, ognuno è stato alla ricerca di modi per “muoversi e stare con il corpo, al di là di stili e tecniche”. Costringiamo la nostra solitudine a trovare il vero bisogno per l’altro, spesso vicino ma invisibile. Ognuno di noi ha provato a raccontare i propri desideri.

A.M.R. company "DIS-PERSI" al Mirabilia Festival 2016 a Savigliano

A.M.R. Company

A.M.R. studio/ phisical teather company nasce per volontà di Alessio Maria Romano (1978), attore, coreografo teatrale e docente di movimento scenico Laban/Bartenieff presso la scuola di teatro del teatro Stabile di Torino e del teatro Piccolo di Milano che, spinto dall’esigenza di approfondire la propria ricerca pedagogica e performativa sul movimento, riunisce alcuni colleghi ed ex allievi. Ne scaturiscono uno scambio e uno studio continui, alla ricerca delle infinite leggi che regolano l’emozione del movimento umano e la sua relazione con la parola. Siamo ricercatori persi nella confusione. Osserviamo, poniamo domande, formuliamo ipotesi ma non dimostriamo tesi. Siamo attori, qualche volta danzatori, alla ricerca delle leggi, ogni volta diverse, che regolano il nostro modo di «muovere e sentire il corpo, lo spazio, il tempo, l’altro».
Dal nostro incontro, in questo presente così difficile e contraddittorio, è scaturito il desiderio di raccontare, resistere e quindi “desiderare”.
Alessio Maria Romano vince il “premio della critica 2015”

A.M.R. company "DIS-PERSI" al Mirabilia Festival 2016 a Savigliano

A.M.R. Company
DIS-PERSI
Mercoledì 06 luglio 2016, Ala (spazio B), Savigliano (CN), ore 12.30

www.festivalmirabilia.it

Il Festival Mirabilia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info