Cinema Metropolis, Piazza Carlo Marx, Umbertide (PG), mercoledì 18 gennaio 2017

Zeus!

Tornano gli Zeus! a radunare nuvole e scagliare fulmini su questa terra, due anni dopo “Opera”. Questa volta tocca al tour di “Motomonotono”, terzo album per il duo formato da Luca Cavina al basso elettrico e voce (Calibro 35, Craxi, Incident on South Street) e Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, Le luci della centrale elettrica, Fulkanelli, ex Jennifer Gentle e Rönin), il secondo consecutivo pubblicato per la label americana Three One G Records, creatura discografica dell’eclettico Justin Pearson (Locust, Retox, Swing Kids, Headwound City), affiancata per la versione in vinile dalla cordata di label italiane Tannen Records e Sangue Dischi.

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/cinemametropolis

Terzo album e nessun compromesso, ancora: ricerca spasmodica e continua della formula per massimizzare il minimo, moltiplicando esponenzialmente la tensione sonora di due soli strumenti, trasformandoli in una mitragliatrice che non s’inceppa mai, in una montagna russa impazzita.

Ad aprire la serata ci sarà Vespertina, pseudonimo di Lucrezia Peppicelli, cantautrice perugina sognante e fosca, già attiva nel gruppo grunge/shoegaze Vivienne the Witch, che dal 2013 gioca con la sua lingua natale, creando brani per curare le ferite del cuore.
Un amico cordiale ha descritto le sue composizioni come “melodie funeree”, canti dalle venature pop che raccontano un romanticismo luttuoso.

Ingresso biglietto unico 5 euro + d.p.

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 21.30

Sala Cinematografica Metropolis
Piazza Carlo Marx c/o Fabbrica Moderna
Umbertide (PG)
www.fabbricamoderna.com

Il Cinema Metropolis di Umbertide utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info