Piazza Benedetto Croce, Paludi (CS), sabato 12 agosto 2017

Sagra della porchetta e dello scoratello a Paludi

Sagra della porchetta e dello scoratello

In questo piccolo comune calabrese, che risponde al nome di Paludi, si tiene ogni anno un’importante sagra enogastronomica, dedicata ad alcune parti del maiale, di cui come è noto, non si butta via mai niente. 11° Edizione della Sagra della Porchetta e dello Scoratello di Paludi che si svolgerà sabato 12 agosto 2017, in serata unica, in Piazza Benedetto Croce.

Organizzata dalla Pro Loco di Paludi, col Patrocinio del Comune di Paludi, la sagra è un connubio ben riuscito fra cibo & musica. La festa inizia ufficialmente alle ore 20.30 con l’apertura dello stand gastronomico che incomincerà a preparare gustosi panini con la porchetta e lo scoratello…il goloso dolce tipico.

Il dopo cena è dedicato alla musica. E qui alla Sagra della Porchetta e dello Scoratello di Paludi il nome della musica è: “Trio Mediterranea”.

Imperdibile il piacevole momento folkloristico dedicato al Cavallo Pirotecnico: una simpatica rappresentazione di un cavallo artistico addobbato di girandole e schioppettanti fuochi d’artificio che, grazie alla presenza di un volontario posto all’interno del cavallo, si muoverà a ritmo di musica!

Piazza Benedetto Croce
Paludi (Cs)

La redazione di liveinitalia ringrazia Bennardina Cicala per averci segnalato l’evento.

Info