Chiostro ex Caserma Rossarol (già Convento di San Francesco), Taranto, 31 Gennaio 2012
Uno dei più grandi chitarristi cubani Manuel Barrueco, inizia giovanissimo lo studio della chitarra nel suo Paese di origine, prima di trasferirsi con la famiglia nel 1967 negli Stati Uniti, ove ottiene lo status di rifugiato politico.
Completati gli studi a Baltimora, a 22 anni vince il prestigioso Concert Artist Guild Award, che gli apre le porte ad una carriera concertistica che lo ha visto esibirsi nei più prestigiosi centri musicali di tutto il mondo (il Lincoln Center di New York, la Royal Albert Hall di Londra, il Musikverein di Vienna, il Concertgebouw di Amsterdam, la Philharmonie di Berlino).
Proseguendo un cammino tracciato da Segovia nel secolo scorso, Barrueco è riuscito ad imporre la chitarra nell’esclusivo mondo della musica “classica”, grazie anche ad una ricca produzione di lavori per complessi da camera e per orchestra che molti compositori hanno scritto appositamente per lui.
Eseguirà Bach, Scarlatti, Sierra, Albèniz.
Il concerto si svolge nell’ ambito della 68 ^ edizione della Stagione Concertistica organizzata dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.
Amici della Musica “Arcangelo Speranza” utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti