Piazza Tebaldo Brusato e Castello, Brescia, Domenica 15 Luglio, 2012

Miguel Zenon quartet al Festival Jazz on the Road

10° Festival Jazz on the Road 13, 14,15,  Luglio

Per festeggiare il 10° anno di Jazzontheroad un intenso week end di eventi spettacolari che inonderanno la città di jazz! Tre concerti serali con alcuni tra gli esponenti più significativi della scena jazz contemporanea, ma non solo, anche seminari, concerti pomeridiani, MARCHING BAND e un´incursione in Castello che per l´occasione si vestirà di jazz.

Programma Domenica 15 Luglio

 
Porsche Live. Giovani e Jazz. Il Tour.
Al Castello di Bresciadalle 18.00 alle 21.00Dal tardo pomeriggio al tramonto fino al far della sera, le note blu del jazz avvolgeranno il Castello di Brescia nei suoi angoli più suggestivi e insoliti.
Il festival Jazzontheroad ospita il progetto Porsche Live. Giovani e Jazz,una selezione organizzata da Porsche Italia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e la Scuola di Musica “G. Gershwin” e la media partnership di Musica Jazz.Si esibiranno i gruppi di musicisti jazz selezionati nel 2011 dalla commissione presieduta da Lucio Dalla come talenti emergenti nel
panorama jazzistico nazionale, provenienti da Conservatori o Scuole di musica jazz.  
Miguel Zenon quartet al Festival Jazz on the Road 
 
Miguel Zenon: alto sax
Luis Perdomo: piano
Hans Glawischnig: contrabbasso
Henry Cole: batteriaPiazza Tebaldo Brusato, Brescia
 

Miguel Zenon, sassofonista nominato numerose volte per il premio Grammy, fa parte di un selezionato gruppo di musicisti che ha sapientemente bilanciato l’innovazione con la tradizione.

Rivoluzionario e influente sassofonista, Zenon ha sviluppato una voce unica anche come compositore, miscelando con attenzione il folklore dell’America latina con il jazz classico.

Nato e cresciuto a San Juan, Zenon ha realizzato sei dischi come leader, incluso l’ultimo “Alma Adentro“, tributo alla musica portoricana.

Per il Festival Jazzontheroad si presenta con il quartetto con cui ha registrato il suo ultimo lavoro discografico “Alma Adentro” composto da formidabili musicisti quali   Luis Perdomo al piano che ha collaborato con artisti del calibro di Ravi Coltrane, Alice Coltrane, John Patitucci, Ray Barretto Brian Lynch, David Sanchez, Claudia Acuña, Hans Glawischnig uno dei contrabbassisti più richiesti della scena Newyorkese e Henry Cole alla batteria musicista dalla tecnica sopraffina che il pubblico di Jazzontheroad ha già avuto modo di ammirare nel 2008 con il quartetto di David Sanchez.
 
 
In caso di pioggia il concerto si terrà presso l’Auditorium S. Barnaba in Brescia, Corso Magenta 44/A.
 Ingresso: intero 10 € + prevendita – ridotto (possessori Tessera JOTR 2012): 8 € + prevendita
 
www.jazzontheroad.net
mail: info@jazzontheroad.net

Il  Festival Jazz on the Road utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info
su www.liveticket.itBiglietteria per Concerti

 

Info