Teatro Duse, Bari, dal 25/12/2011 al 15/04/2012 tutti i sabati, domeniche e festivi
Prodotto da Codicearte
Con la partecipazione di PUPETTA E LE BATTAGLIERE
Fuori programma
Quando tocca a me? Quando tocca a noi? Dipende esclusivamente da “che cosa tocchi”! Se è subire, ingoiare amaro, essere condizionati da ciò che altri hanno deciso, essere merce senza valore, allora tocca sempre a noi!
Noi, chi?
Noi senza potere, noi senza possibilità di barattare, noi che gridiamo a squarciagola in un deserto senza neppure l’ombra di un uomo, noi la cui unica certezza è la speranza, noi figli di un Dio minore.
Se invece si tratta di far sentire la nostra voce, se invece si tratta di farci asciugare la fronte bagnata da perle di sudore, se invece si tratta di aggrapparci ad una mano tesa che ci aiuti a risalire, allora non tocca mai a noi!
Ma, inesorabilmente, ogni cosa ha una fine, ogni giorno che nasce deve essere seguito dalla notte. Ecco, quindi che, all’improvviso, può “toccare a noi”, può “toccare a me” con insana estemporaneità. Sì, perché appunto, è all’improvviso, senza naturalezza, senza ragionamento, senza meditazione, senza amore ma solamente con il rancore ed il rimpianto e la consapevolezza che tutto è passato e altro non resta che attendere la nave e partire con essa per il Madagascar.
L’autore Teodosio Saluzzi
L’ Associazione Codicearte utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro