Villa Reale, località Marlia, Capannori (LU), domenica 18 giugno 2017
Villa Reale Festival
“Un tuffo nel passato”
Le Molecole d’amore
Formazione:
Luca Natali – Voce
Giuliano Innocenti – Organno Hammond
Arturo Occhiuto – Chitarre
Gennaro Scarpato – Percussioni
Le Molecole d’Amore offrono un repertorio che spazia attraverso quei mitici anni: dai grandi complessi (I Nomadi, I Giganti, L’Equipe 84, I Ribelli…), ai cantanti più amati (Lucio Battisti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Caterina Caselli…). Una scaletta di brani ricca e variegata, da cantare e da ballare e, cosa importante, diretta a un pubblico di tutte le età: per chi ha vissuto in prima persona gli anni ’60 e per coloro che, quegli anni, hanno imparato a conoscerli anche attraverso belle canzoni divenute ormai immortali. Le Molecole d’Amore, fedeli anche nel look al trend dei mitici “sessanta”, eseguono i brani nelle versioni originali, arricchendone la proposta con aneddoti su fatti e personaggi di quel periodo: una cronaca, potremmo dire, di musica e parole.
Domenica 18 giugno 2017, ore 21.00
Villa Reale Festival:
nasce dalla creativa collaborazione tra lo staff direzionale di Villa Reale e quello di Ecoeventi, con l’intento di creare sul territorio (Lucca e Capannori) un evento unico nel suo genere che unisca l’eleganza e la tradizione storica della location al fascino della cultura e delle Arti di qualità. Il tutto completato dalla spettacolare scenografia delle notti di luna piena e di stelle e del Teatro dell’Acqua, luogo dove si svolgeranno gli eventi all’interno del Parco. La rassegna è sostenuta dal Comune di Capannori e punta a diventare un appuntamento annuale per regalare estati magiche alla presenza di grandi artisti.
La manifestazione prende il via con dieci serate, dal 2 all’ 11 giugno, interamente dedicate alla musica Jazz che danno vita a un evento nell’evento chiamato “Jazz in villa”. Dieci concerti all’insegna di grandi nomi e sonorità e sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche. Tra i big che si esibiranno: Tom Kirkpatrick, considerato tra i più importanti musicisti jazz al mondo, il grande trombettista Flavio Boltro, il chitarrista e compositore Max Amazio e Michela Lombardi, già vincitrice del Premio Ciampi e Greta Mirall.
Dal 2 giugno al 2 luglio, un intero mese di spettacolo, musica e teatro in una delle più belle e conosciute ville delle colline lucchesi: Villa Reale di Marlia.
Infoline Festival:
Per Ecoeventi: 347.1917818 – 347.4480000
Per Villa Reale (English): 0583.30108
Segreteria organizzativa
Ufficio marketing e sponsoring ecoeventilucca@gmail.com
Comunicazione e Ufficio stampa
Romina Lombardi – Mobile: 347.1917818
rominaeventi@gmail.com
Villa Reale
Via delle Ville, 2343
Loc. Marlia – Capannori
55100 Lucca
Il Villa Reale Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival