Villa Reale, località Marlia, Capannori (LU), domenica 18 giugno 2017

"Un tuffo nel passato" Le Molecole d'amore al Villa Reale Festival di Capannori

Villa Reale Festival
“Un tuffo nel passato”

Le Molecole d’amore

Formazione:
Luca Natali – Voce
Giuliano Innocenti – Organno Hammond
Arturo Occhiuto – Chitarre
Gennaro Scarpato – Percussioni

Le Molecole d’Amore offrono un repertorio che spazia attraverso quei mitici anni: dai grandi complessi (I Nomadi, I Giganti, L’Equipe 84, I Ribelli…), ai cantanti più amati (Lucio Battisti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Caterina Caselli…). Una scaletta di brani ricca e variegata, da cantare e da ballare e, cosa importante, diretta a un pubblico di tutte le età: per chi ha vissuto in prima persona gli anni ’60 e per coloro che, quegli anni, hanno imparato a conoscerli anche attraverso belle canzoni divenute ormai immortali. Le Molecole d’Amore, fedeli anche nel look al trend dei mitici “sessanta”, eseguono i brani nelle versioni originali, arricchendone la proposta con aneddoti su fatti e personaggi di quel periodo: una cronaca, potremmo dire, di musica e parole.

Un tuffo nel passato

Domenica 18 giugno 2017, ore 21.00

Villa Reale Festival:
nasce dalla creativa collaborazione tra lo staff direzionale di Villa Reale e quello di Ecoeventi, con l’intento di creare sul territorio (Lucca e Capannori) un evento unico nel suo genere che unisca l’eleganza e la tradizione storica della location al fascino della cultura e delle Arti di qualità. Il tutto completato dalla spettacolare scenografia delle notti di luna piena e di stelle e del Teatro dell’Acqua, luogo dove si svolgeranno gli eventi all’interno del Parco. La rassegna è sostenuta dal Comune di Capannori e punta a diventare un appuntamento annuale per regalare estati magiche alla presenza di grandi artisti.
La manifestazione prende il via con dieci serate, dal 2 all’ 11 giugno, interamente dedicate alla musica Jazz che danno vita a un evento nell’evento chiamato “Jazz in villa”. Dieci concerti all’insegna di grandi nomi e sonorità e sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche. Tra i big che si esibiranno: Tom Kirkpatrick, considerato tra i più importanti musicisti jazz al mondo, il grande trombettista Flavio Boltro, il chitarrista e compositore Max Amazio e Michela Lombardi, già vincitrice del Premio Ciampi e Greta Mirall.

Dal 2 giugno al 2 luglio, un intero mese di spettacolo, musica e teatro in una delle più belle e conosciute ville delle colline lucchesi: Villa Reale di Marlia.

Infoline Festival:
Per Ecoeventi: 347.1917818 347.4480000

Per Villa Reale (English): 0583.30108

Segreteria organizzativa
Ufficio marketing e sponsoring ecoeventilucca@gmail.com

Comunicazione e Ufficio stampa
Romina Lombardi – Mobile: 347.1917818
rominaeventi@gmail.com

Villa Reale
Via delle Ville, 2343
Loc. Marlia – Capannori
55100 Lucca

Il Villa Reale Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Info