Teatro Palladium, Roma, sabato 21 aprile 2018

Daniele Pozzovio Trio "Resurrection" al Teatro Palladium a Roma
Daniele Pozzovio Trio “Resurrection”
feat Ares Tavolazzi

Acquisto biglietti e abbonamenti su www.liveticket.it/teatropalladium

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.

Daniele Pozzovio: piano
Ares Tavolazzi: contrabbasso
Alessandro D’Anna: batteria

Il Daniele Pozzovio Trio Resurrection esce per Philology 2016, un modo per ribadire la vena compositiva del pianista italiano ed esplorare un mondo di sonorità che fanno parte dell’esperienza di vita personale. Nuovo piano trio per la prestigiosa label italiana Philology.
Estrapoliamo le note di copertina scritte dal Maestro Stefano Taglietti:“E’ un album di classe questo, un lavoro di grande livello, che mette chiaramente in risalto sia le qualità compositive e pianistiche di Daniele, sia il grande senso musicale, fatto di raffinatezza, precisione e sensibilità di due straordinari musicisti come Luca Bulgarelli e Amedeo Ariano che, infine, contribuiscono in modo decisivo alla riuscita dell’intero lavoro. Penso che per fare musica seriamente, ed entrare nella grammatica dei linguaggi in modo consapevole e convincente, anche per non rimanere imprigionati in banali questioni di ‘genere musicale’, occorra uscire dai canoni standardizzati, e dai provinciali clichè che non fanno rischiare niente e a niente portano. Quindi, fare del buon Jazz, inteso anche come grande linguaggio contemporaneo, bisogna uscire dal ‘Jazz’. Ogni volta che il Jazz è uscito dal Jazz, è successo qualcosa di nuovo e, anche in questo caso, Resurrection. Il progetto per il Palladium vede Alessandro D’Anna alla batteria e lo special guest Ares Tavolazzi al contrabbasso. Il repertorio è fatto esclusivamente di composizioni originali che vedranno il trio alternarsi con questo grande ospite.

Daniele Pozzovio nato a Roma nel 1977, comincia gli studi vincendo in giovane età importanti borse di studio (Berklee College of Music) e prestigiosi concorsi. Prosegue gli studi di pianoforte e composizione nei conservatori di Perugia, Pescara, Roma e Frosinone, si specializza nell’ambito dell’improvvisazione tout court. Collabora con noti artisti, tra i quali Ares Tavolazzi, Aldo Bassi e Alzek Misheff. È aperto ad ogni forma di sperimentazione e interazione tra musica e cinema, teatro, installazioni, performances, video arte.
Spesso i suoi brani in piano solo vengono utilizzati anche come colonne sonore televisive e radiofoniche. Collabora con Leonardo Cesari per la realizzazione di colonne sonore per i programmi di rai tre: “Gaia” e “Il 3 Pianeta”. Ha realizzato quattro colonne sonore realizzate per la rubrica di Rai-educational “il mosaico”, Cartoni Animati per bambini, tratte da 4 favole di Alberto Moravia. Realizza per il Ministero del lavoro e Affari sociali, le musiche per lo spot “contro la povertà”. Ospite della “Stanza della Musica” di Rai Radio 3, a cura di Stefano Roffi, con “Organic Trio”, con ospite speciale Fabrizio Mandolini, di Daniele Pozzovio, Leo cesari, Andrea Avena.
Ospite a cura di Pino Saulo, su Rai Radio 3, per una serie di 12 puntate, nella trasmissione di “Invenzioni a due voci” Premiato 2 volte nel concorso internazionale di “jazz Hoeilart” a Bruxelles classificandosi terzo con il suo trio e vincendo un premio della critica come migliore interprete. Nel 2003 fonda insieme ad Alvise Seggi l’“Arteval trio”, con il quale viene invitato da numerosi festival di jazz internazionali, tra i quali: JazzExpo di Madrid, Marsiglia, Copenaghen, Orvieto Umbriajazz, festival di musica etnica a CHISiNAU (repubblica moldava), jazz festival di Odessa (Ucraina), jazz festival di Bucarest,filarmonica di Sibiu, Ploiesty, cluj-napoca (Romania), Hoeilart (Belgio).
Collabora e ha collaborato con, Ares Tavolazzi Fabrizio Sferra, Massimo Manzi, Gabriele Pesaresi, Marco Loddo, Marco Valeri, Leo cesari, Fulvio Buccafusco, Alvise seggi, Alessandro Marzi, Gabriele Coen, Pasquale Laino, Antonio Borghini, Giorgio Rosciglione Gegè Munari, Dario Rosciglione, Riccardo Manzi,Lucy campety, Luisa Celentano, Raffaela Siniscalchi, Stefania Tschantret, Gabriele Greco, Dario Esposito, Federica Baioni, maurizio Perrone, Daniele Tittarelli, Noemi Smorra, Veronica Scoppelliti (Noemi).

Sabato 21 aprile 2018, ore 18.00 e 21.00

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano,8
00154 Roma
Tel. +39.327.2463456
teatropalladium.uniroma3.it

Il Teatro Palladium di Roma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info