Teatro Q77, Torino, giovedì 31 gennaio 2019

"Holy Boobs" Serena Vergari al Q77 di Torino
“Holy Boobs” Serena Vergari

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/qsettantasette

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Holy Boobs è
il culto di ciò che è diventata l’immagine della donna.
Holy Boobs è
un viaggio estetico affidato alle mani di un clown che barcolla e inciampa in meccanismi fuori da ogni sua comprensione, perdendosi come una bambina in giochi apparentemente inutili, dettati da un’adulta disperazione.
Holy Boobs è
il Sublime che precipita nel Grottesco.

Holy Boobs è
l’evoluzione-involuzione di una donna che rincorrendo i canoni estetici si ritrova impacciata e scomoda a ricoprire un ruolo che non le appartiene.
L’ideale estetico come traguardo di un’infinita corsa ad ostacoli, in cui non ci sono vincitori ma superstiti di un’illusione, l’umanità nel disperato tentativo di raggiungere il Divino, cade rovinosamente dalla sua Torre di Babele.
Nel XXI secolo la TV, il Cinema e i Media hanno definito sempre di più il concetto di perfezione estetica della donna, disumanizzandolo e trasformandolo in icona, in mito, in Obiettivo. Non è più la natura a dettare le leggi, ma l’uomo che sostituendosi ad essa, impone prepotentemente la sua visione standardizzata di bellezza.
In Holy Boobs il clown/donna, vive la sua tragedia di inadeguatezza sociale ed ogni suo tentativo di rivalsa risulterà comico e grottesco.
La scelta stilistica, sull’utilizzo della tecnica universale del clown, sta proprio nel suo continuo rapporto con il fallimento:
qualsiasi tentativo messo in atto dal pagliaccio, per migliorare la sua condizione, gli si ritorce irrimediabilmente contro.
Qui il clown viene però rappresentato con una maschera moderna e interiorizzata.
La figura macchiettistica dai vestiti stereotipati alla quale siamo stati abituati,
lascia il posto ad una persona comune che si affaccia alle vicende del mondo con
sensibile ingenuità.
In Holy Boobs la protagonista, sconfitta dagli eventi, perde la dinamica bambinesca abbandonandosi ad un lato più oscuro e profondo che è dentro ognuno di noi.

Giovedì 31 gennaio 2019, ore 21.00

Q77
Corso Brescia, 77
10152 Torino
Tel. +39.338.1665756
info@qsettantasette.com
qsettantasette.com

Il Q77 di Torino utilizza il Sistema di biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info