Deposito Pontecorvo, Pisa, giovedì 23 novembre 2017

Zu in concerto – opening Caterina Palazzi al Deposito Pontecorvo a Pisa
Zu in concerto
opening Caterina Palazzi

Deposito Pontecorvo e Pisa Jazz sono felici di presentare giovedì 23 Novembre il concerto di una grandissima band, gli Zu.

In più di quindici anni di vita e attraverso altrettanti album gli Zu hanno costruito un profilo artistico e umano di rara coerenza, affrontando e domando numerosi generi, collaborando con veri mostri sacri della musica contemporanea e pubblicando dischi per la crème delle label di avanguardia come Ipecac, Atavistic e Headz. A sei anni dall’ultimo lavoro sulla lunga distanza, quel “Carboniferous” che fece riconoscere anche ai meno avvezzi alle realtà undergound la rilevanza mondiale dei risultati raggiunti dal combo romano, gli Zu tornano con un nuovo disco, ancora una volta pubblicato per Ipecac – label di Mike Patton – e con una formazione modificata che vede l’ingresso in pianta stabile di Gabe Serbian (dietro ai tamburi anche per i californiani The Locust); dal 2015 subentrerà alla batteria Tomas Järmyr.

In apertura il concerto di Caterina Palazzi “Zaleska”
Double bass, loops, effects
psychedelic/hypnotic performance on Dracula

Leader della band italiana decennale Caterina Palazzi – Sudoku Killer, la contrabbassista romana presenta Zaleska, nuovo progetto in solo più intimo e ipnotico, in cui linee melodiche si intrecciano a momenti dissonanti e rumoristici, creando una sorta di orchestrina funebre solitaria di bassi.
Ogni composizione musicale è ispirata ad un attore che ha impersonificato il personaggio di Dracula nella cinematografia.
Spesso la sua musica interagisce dal vivo con performances di video designers, pittori e artisti visivi.
Zaleska è la figlia illegittima del voivoda Vlad Țepeș III altresì noto come Drăculea

Biglietto: 8 €

Info:
depositopontecorvo@gmail.com
www.depositopontecorvo.it

Deposito Pontecorvo
Via Giosuè Carducci, 13
56017 San Giuliano Terme

La redazione di liveinitalia ringrazia Pontecorvo per averci segnalato l’evento.

Info