Area Espace, Aosta, da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018

Maison&loisir Salone dell'Abitare all’Area Espace ad Aosta
Maison&loisir Salone dell’Abitare

La settima edizione di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare, è in programma ad Aosta da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018 (sei giorni di apertura, uno in più rispetto al 2017),  e sceglie come tema conduttore «Un amore di casa».

Nei padiglioni allestiti nell’Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col du Mont la manifestazione promette di coinvolgere i visitatori con nuove iniziative e, caratteristica di quest’anno,  uno sguardo speciale su passioni ed emozioni. La casa, dunque, vista come un luogo piacevole, appagante, intrigante, nel quale vivere pienamente se stessi, liberi da condizionamenti e tabù.

La piazza nella quale si esprime pienamente questo approccio si chiama «The Sign» e mette in mostra il talento dei creativi condensato in oggetti capaci di trasformare l’abitare in una esperienza totalizzante. Attorno, come una corolla, i tradizionali settori espositivi: arredamento e complementi d’arredo, impiantistica ed efficienza energetica, rivestimenti e ambientazioni, benessere e tempo libero, verde e arredo esterno, progettazione e consulenze.

Tra le novità di Maison&loisir 2018 c’è «Arredo alpino», un’area dedicata esclusivamente all’architettura e all’arredo di montagna, con mobili e complementi per baite e chalet, in materiali naturali, dal legno alle pietra, oppure in vetro, ferro e rame, fino alle raffinate sperimentazioni del design contemporaneo.

Viene confermato lo spazio «Anteprima Sposi», con idee e suggerimenti per il matrimonio, mentre l’«Arena del gusto» propone le eccellenze della gastronomia in un viaggio dei sapori, con i piatti tipici della Valle d’Aosta e le specialità delle regioni italiane.

Projexpo, la società organizzatrice di Maison&loisir, si pone, dunque, obiettivi ambiziosi per la settima edizione di Maison&loisir, per continuare a entusiasmare i 35mila visitatori attesi (da Italia, Svizzera e Francia) e offrire concrete opportunità d’affari ai 250 espositori selezionati, promuovendo le imprese su nuovi mercati, sviluppando collaborazioni e reti commerciali, rafforzando l’immagine aziendale all’interno di un contesto originale, innovativo ed dinamico. La scelta di mantenere l’ingresso gratuito, nonostante il considerevole impegno economico, esprime la volontà di fare di Maison&loisir una grande vetrina nazionale del «settore casa», aperta a persone e idee, un luogo d’incontro e confronto, un appuntamento imperdibile per tecnici e appassionati.

Da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018, ore 10.00

Area Espace
via Lavoratori Vittime del Col du Mont
Aosta

La redazione di liveinitalia ringrazia Marco Scarzello per averci segnalato l’evento

Info