Piazza Umberto I, Sala Consilina (SA), dal 2 al 4 agosto, 2013

 "1535 Carlo V ne la Terra de la Sala"XX edizione della Rassegna Arti, Mestieri ed Usanze

“1535 Carlo V ne la Terra de la Sala”XX edizione della Rassegna Arti, Mestieri ed Usanze

E’ una bellissima Rievocazione Storica, che rivive la sontuosa accoglienza organizzata a Sala in occasione del passaggio dell‘Imperatore Carlo V, nel 1535 di ritorno dalla spedizione di Tunisi.

Patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania e Comune di Sala Consilina, la manifestazione, organizzata dall’Associazione Arte e Mestieri Diego Gatta, rappresenta ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone che apprezzano soprattutto l’altissima qualit degli spettacoli, messi in atto da artisti provenienti da tutta Italia e la genuinit dei migliori piatti della tradizione gastronomica salese.

Scenario della manifestazione sono le caratteristiche viuzze e le piazzette dei quartieri di Santo Stefano e Sant’Eustachio, che in tre serate di Storia e Spettacolo fanno rivivere la suggestiva atmosfera cinquecentesca.

Si possono ammirare portali in pietra visitare gli antichi palazzi gentilizi (Vairo, Favata, De Vita) appositamente aperti al pubblico e la Grancia di San Lorenzo, storica dipendenza annonaria della Certosa di Padula, visitare il Museo Antiquarium, nonchè le numerose Chiese (San Giuseppe, Santo Stefano, Sant’Eustachio, San Leo. Madonna del Monte) che mantengono inalterato il fascino di un tempo.

L’Associazione Arte e Mestieri ti aspetta dunque a Sala Consilina il 2-3-4 Agosto.

Domenica 4, l’attore Bruno Cabrerizo, vestirà i panni dell’Imperatore Carlo V.

Seguici su :  www.artemestierisalaconsilina.it ,

https://twitter.com/arteEmestieri

Piazza Umberto I
Sala Consilina
(SALERNO)

Sito web evento: www.facebook.com/AssociazioneCulturaleArteEMestieri

La redazione di liveinitalia ringrazia Giuseppe Romano per averci segnalato l’evento.

Info