22 settembre 2017

Teatro Comunale di Cagli (PU), sabato 23 maggio 2015

Mario del Monaco

1915/2015
Galà – spettacolo sulla vita di Mario del Monaco
per celebrare i cento anni dalla nascita

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it

Il legame fra la città di Cagli e Mario del Monaco è stato sempre forte fin dal suo debutto al Teatro Comunale di Cagli in Cavalleria Rusticana nel 1940, lui giovanissimo studente del Conservatorio di Pesaro.
Da lì in poi, lui prima e la sua famiglia poi, sono stati sempre molto legati alla città.
E’ per questo che la città non si è fatta sfuggire l’occasione di commemorare i cento anni dalla sua nascita con una serie di manifestazioni che in questo 2015 verranno organizzate per esaltare questo stretto legame.

Debutto Mario del Monaco al Teatro Comunale di Cagli

Debutto Mario del Monaco al Teatro Comunale di Cagli

Il 23 maggio si inizierà con una Galà spettacolo sulla vita di Mario del Monaco al Teatro Comunale di Cagli alle ore 17.30. Virginia Barrett, famosa attrice e conduttrice di eventi musicali, intervisterà in scena il grande tenore Nazzareno Antinori, allievo prediletto di Mario del Monaco. Il tenore maceratese porterà sul palcoscenico gli aneddoti e le storie più nascoste del Del Monaco cantante ed insegnante, ma soprattutto uomo, avendo vissuto nella sua casa per molti mesi.
Le fasi della vita di Mario verranno scandite anche da filmati originali d’epoca e da arie tratte dalle più famose Opere Liriche fra cui Cavalleria Rusticana, Otello, Tosca, Pagliacci, Aida  cantate dal Soprano Laura Muncaciu, dal Mezzo soprano Alexandra Angelov,  dal Baritono Miodrag Jovanovic  e dal Tenore David Sotgiu . Al pianoforte Sabrina Trojse.

La produzione verrà poi replicata anche al Teatro Nazionale di Belgrado  per le celebrazioni del  2  giugno ed al Teatro degli Illuminati di Città di Castello in ottobre.
La Banda Città di Cagli nel corso dell’anno porterà il suo omaggio prevedendo nel suo repertorio di spettacoli l’esecuzione di arie d’opere. Una mostra di fotografie inedite e di cimeli del Famoso Tenore verrà organizzata per l’occasione.

Sarà sicuramente una occasione da non perdere per gli amanti della lirica, della musica e dell’arte in generale.

Inizio spettacolo ore 17.30

Direttore Artistico della manifestazione Marco Moscardi
Assessore alla Cultura del Comune di Cagli Assunta Valeri

Assessorato Beni e Attività Culturali
Comune di Cagli
Istituzione Teatro Comunale di Cagli
Piazza Matteotti, 1
Cagli PU

telefono  0721 780731
fax 0721.780792
e.mail: m.paglioncini@comune.cagli.ps.it
cagliteatriemusei.blogspot.it

Il Teatro Comunale di Cagli utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info