Castello Normanno-Svevo, Vibo Valentia, Giovedì 30 Agosto, 2012

Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, "Il mare dove nascono i miti"

“Il Sud del Mondo”, è questo il tema della nona edizione del Magna Graecia Teatro Festival dal 15 luglio in 13 siti archeologici della Calabria e che già dalla scorsa edizione è uscita dai confini della regione con alcune rappresentazioni inedite di spettacoli nazionali.
Di particolare significato è che tra i 13 spettacoli proposti, per un totale di 54 rappresentazioni, ben sette sono produzioni originali realizzate appositamente per il Magna Graecia Teatro Festival, mentre altre sei saranno anteprime nazionale.

Giorgio Albertazzi direttore artistico del Festival, ha scelto i progetti che uniscono una originale proposta culturale a elementi di particolare attrattiva per il pubblico.

Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo
Il mare dove nascono i miti
da Giuseppe Berto, Corrado Alvaro e altri
regia di Edoardo Siravo
Cooperativa Teatro Ghione

PRODUZIONE ORIGINALE PER MAGNA GRAECIA TEATRO FESTIVAL 2012

“Ora io non ho paese né luogo al mondo ho solo questa terra dei suoi racconti e della mia memoria”.
Ed è proprio dai racconti e dalle memorie della Calabria che parte il viaggio di Edoardo Siravo e Vanessa Gravina, sul mare dal quale sono nati i miti, come in un suo famoso libro dice Giuseppe Berto.

Un viaggio che dalle coste calabre tocca l’interno della regione, per poi compiersi verso gli “altri Sud” del mondo e dell’umanità, giungendo alla poesia del Brasile e del Sud America, passando prima per gli autori Arabi e Africani, con i quali, scopriranno gli spettatori, la Calabria ha molto in comune.
Musica e danza accompagneranno il viaggio attraverso i “profondi Sud”, sempre anelando a un “altrove” che pare più ricco e felice della terra natia, dalla quale, inesorabilmente, anche se si parte, non ci si può staccare mai.
Edoardo Siravo e Vanessa Gravina daranno corpo e voce agli uomini e alle donne che per necessità o per virtù hanno narrato le proprie terre, con passione e rabbia, con desiderio e rimpianto, ma sempre e solo per amore. 

Inizio spettacolo ore 21:30

www.magnagreciateatrofestival.it

Il Magna Graecia Teatro Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info