20 ottobre 2017

Monastero San Benedetto, Norcia (PG), lunedì 17 agosto 2015

3 Anno della Birra Nursia a Norcia

Terzo Anno Birra Nursia

Il 17 agosto celebreremo il 3 anniversario dall’apertura del birrificio. La nostra avventura nel mondo della produzione della birra monastica non è iniziata senza problemi, ma la nostra produzione e la marca continua a crescere sia a casa, in Italia e all’estero.
Siamo molto grati a tutti coloro che ci hanno aiutato lungo il cammino e speriamo di condividere questo momento di festa con voi.
Questo è il nostro modo di dire “grazie” per le vostre preghiere e sostegno, non solo alla buona gente di Norcia, ma a tutti coloro che nel mondo, unito a noi nella preghiera, rappresenta una parte essenziale della nostra vita e missione.

3 Anno della Birra Nursia a Norcia

Nella città natale di San Benedetto, situata nella ben conservata natura del paesaggio umbro, i monaci di Norcia preparano questa birra con i migliori ingredienti, seguendo l’antica tradizione monastica. Vi invitiamo a gustare la Birra Nursia in compagnia di amici e famiglia.

Negli anni adibito a cortile, negozio di riparazioni e granaio, il birrificio attuale porta con sé centinaia di anni di storia. Si trova dentro le mura del monastero che risalgono ad un migliaio di anni fa, e all’entrata è adornato con un affresco della Beata Vergine Maria su chicchi di orzo.

Il piccolo macchinario artigianale che vi è sistemato, è disegnato per assicurare un’altissima qualità. Ad ogni ciclo di produzione vengono realizzate solo 3000 bottiglie, così da permettere al ristretto team di monaci che produce la birra, di concentrarsi sui minimi dettagli quali l’intensità, il colore e il sapore.


La fabbrica di birra è situata lungo la strada della famosa Norcineria gestita dalla famiglia Ansuini. Adiacente alla fabbrica, si trova ufficio tecnico dove vengono studiati i vari aspetti tecnici del processo di produzione.

Monastero San Benedetto
Norcia
(Perugia)

lunedì 17 agosto 2015

birranursia.com

La redazione di liveinitalia ringrazia Giobbe Furi per averci segnalato l’evento.

Info