22 settembre 2017

Teatro Santa Lucia, Gioia del Colle (BA), domenica 19 gennaio 2014

'700 barese...C'era una volta al Teatro S. Lucia di Gioia del Colle

Compagnia Piccola Ribalta presenta

‘700 barese…C’era una volta

con
Mariolina de Fano
Lino Spadaro

regia Franco Spadaro
e con Franco Spadaro, Simonetta Paolillo, Mimmo Altini, Gianna Pellicciaro, Vincenzo Solla, Daniela Pellicciaro, Matteo Spadaro, Enrica Giorgino, Stefano Kaziani, Pasquale Carbonara.

Acquisto biglietto online

La storia, ambientata nel secondo 700 nel Borgo Antico, ruota attorno ad un gruppo di donne, che attende con ansia il ritorno dalla pesca dei loro mariti e “promessi sposi”.

Le donne ricamano e cuciono, ma al tempo stesso sfogano la loro solitudine a forza di pettegolezzi. Insinuazioni e gelosie fanno trascendere la commedia e la folgore improvvisa di un litigio, che sembra destinato a rimanere un breve attimo di malumore, un episodio isolato, invece fa da introduzione ad una scena di maliziosa delazione, che coinvolge i pescatori sbarcati dalle tartane dopo la fatica della pesca.
Compaiono i coltelli e con essi la gelosia repressa dai lunghi giorni in mare.

Vanamente il tatto diplomatico di Don Peppino cerca di arginare l’onda della piena emotiva , richiamando gli uomini al buonsenso.
Gli istinti, lasciati liberi a se stessi deformeranno la realtà dei fatti e nel più imprevisto dei modi terminerà davanti alla cancelleria criminale, dove l’autorità, in questo caso un benevolo e accondiscendente Cancelliere, ma con un pizzico di malizia (tutta Goldoniana) dongiovannesca, rimetterà le cose a posto per consentire i tre matrimoni finali.
Importante, in questo viaggio nel tempo, l’innesto nel cast della navigata Mariolina de Fano e di Lino Spadaro.

Inizio spettacolo ore 21.15

Teatro Santa Lucia
Via Don Rocco Passiatore
Gioia del Colle (Bari)
Info > 080 3481162 

Il Teatro Santa Lucia di Gioia del Colle di Bari utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info