Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco (PG), 17 Maggio 2012

acqua-acquetta

Sant’Anatolia di Narco
giovedì 17 maggio
alle ore 11.00.

Acqua Acquetta tu sei Benedetta è il titolo dello spettacolo teatrale per burattini e attore che andrà in scena a Sant’Anatolia di Narco presso il museo della Canapa, antenna dell’Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra, giovedì 17 maggio alle ore 11.00 in occasione di Umbria Water Festival.

Una fiaba sul tema dell’acqua come fondamento di vita, sbocciata tra i telai del Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco e innaffiata dall’acqua del Nera, è stata tessuta con la consulenza scientifica di Glenda Giampaoli e la collaborazione degli alunni e le maestre della locale Scuola primaria. Il copione è completo delle canzoni originali
di Barbara Bucci e Marco Baccarelli, e dei bozzetti dei burattini creati da Monica Serra. Un’avventura di riscatto che porterà Lucilla, piccola schiava tessitrice di un padrone maligno, dal chiuso della sua prigione alla conquista della Libertà, dell’Amore e della Felicità.

Un testo creato ad ok da Mirko Revoyera prendendo spunto da racconti e favole tipiche della Valnerina è stato realizzato grazie al contributo della regione Umbria e in collaborazione con il Cridea e con il centro di educazione ambientale San Mauro di Narco.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 20 maggio alle ore 17.00 presso
l’abbazia dei Santi Felice e Mauro il loc.tà Castel San Felice.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Segnalato da Giobbe & Hexe Furi Norcia

Info