24 agosto 2017

Teatro Comunale Garibaldi, Enna, venerdì 22 aprile 2016

Alessandra Barbagallo in "Giulio Cesare" al Teatro Garibaldi di Enna

Prosa

Giulio Cesare
di W. Shakespeare
Regia di Nicola Alberto Orofino
Con Alessandra Barbagallo, Egle Doria, Alice Ferlito, Cinzia Maccagnano, Serena Mazzone, Emanuele Puglia, Valerio Severino e Sebastiano Sicurezza.
Scene di Federica Buscemi

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/teatrogaribaldienna

« Nella primavera scorsa, durante i miei viaggi verso Agrigento, città nella quale tenevo un laboratorio teatrale, lessi un testo di Adriano Sofri, “La notte che Pinelli”.
Un resoconto giudiziario intenso e difficile, impregnato di dubbi: l’anarchico Pino Pinelli in strane circostanze vola dalla finestra della questura di Milano: un’immagine inquietante se si pensa alla questura come luogo nel quale la privazione della libertà temporanea, dovrebbe comunque sposarsi con l’idea di uno spazio di tutela; quasi una angosciante metafora della storia degli italiani vista come ricerca di spazi di autonomia e libertà sempre più ampi.
Non un paragone perfetto, ma da Giulio Cesare in poi il nostro Paese ha visto un succedersi di uomini forti al governo, esperienze che si sono quasi sempre concluse con importanti movimenti di ribellione stroncati poi da nuovi cesarismi ancora più energici dei precedenti.

Venerdì 22 aprile 2016 ore 20:30

Informazioni
Teatro Comunale Garibaldi
Piazza del Municipio
Enna
teatrogaribaldi@comune.enna.it
Tel. +39.095.40540
+39.095.40560

Il Teatro Comunale Garibaldi di Enna utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info