21 ottobre 2017

Teatro CorTe, Coriano (RN), giovedì 25 febbraio 2016

Alessandro Fariselli 4et feat. Fabrizio Bosso "Let’s go" al Teatro CorTe di Coriano

Alessandro Fariselli 4et

feat. Fabrizio Bosso
Let’s go

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/teatrocortecoriano

Fabrizio Bosso Tromba
Alessandro Fariselli Sax Tenore
Fabio Nobile Batteria
Massimiliano Rocchetta Pianoforte
Mauro Mussoni Contrabbasso

L’Alessandro Fariselli Quartet, presenta brani del nuovo album “Let’s Go” con la sua affiatata formazione composta da Fabio Nobile alla batteria, Massimiliano Rocchetta al pianoforte e Fender Rhodes, Mauro Mussoni al contrabbasso.
In tutto un ventaglio di 14 brani con inediti e arrangiamenti di classici, standard e anche extra jazz .
Per l’occasione si avvarranno della presenza di un solista d’eccezione come Fabrizio Bosso alla tromba, presente fra gli ospiti che hanno suonato nell’album, musicista eclettico dalle grandi doti tecniche e melodiche, divenuto una delle star indiscusse del panorama jazz internazionale.
Il progetto Alessandro Fariselli Quartet, da cui il CD Let’s Go, nasce nell’autunno 2014 dall’esigenza di concretizzare la collaborazione con il batterista – arrangiatore e compositore Fabio Nobile.
Collaborazione che è iniziata nel 2007 durante il tour ” Handfoul Of Soul ” con il cantante Mario Biondi e solidificata nel corso degli anni attraverso vari concerti, registrazioni in studio e collaborazioni con artisti del panorama jazz e pop italiano.
Alessandro Fariselli, sassofonista dotato di un suono caldo ed espressivo, a volte moderno e a volte più vintage, gli permette di districarsi con eleganza in vari generi musicali, jazz, blues, soul, funk, latin, in possesso di una tecnica strumentale precisa e sicura che ne evidenzia le doti musicali ma mai fine a se stessa .
Fabio Nobile, arrangiatore, compositore, batterista dalle chiare influenze suol – jazz e funk, che gli conferiscono una sonorità tipica del musicista che ha fatto esperienze in vari generi musicali.
Dotato di grande sensibilità musicale che gli permette di trovare subito feeling con il brano e i musicisti con i quali di volta in volta collabora.
Batterista in possesso di un timing e di un groove indispensabili per creare una sezione ritmica di alto livello.
Massimiliano Rocchetta, pianista, arrangiatore, compositore, musicista dal gusto raffinato ed elegante nel modo di accompagnare e logico nelle improvvisazioni.
Sempre a disposizione del solista ma in grado di emergere nel momento in cui viene richiesta la sua presenza in modo più incisivo all’interno del progetto.
Mauro Mussoni contrabbasso – basso elettrico, dotato di un suono corposo e moderno, solido nelle linee di accompagnamento, una sicurezza per la sezione ritmica nella quale si fonde perfettamente con il suo suono e il suo timing.
Il CD descrive esattamente il suond del quartetto con sonorità moderne e scelta dei brani che vanno dal jazz, al blues, al funk, allo swing, al soul, pur mantenendo ben salda anche una certa tradizione e una sonorità tipica del jazz degli anni 60.

Alessandro Fariselli 4et feat. Fabrizio Bosso "Let’s go" al Teatro CorTe di Coriano

Inizio spettacolo ore 21.15

Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia
www.fratelliditaglia.com

Coriano Teatro CorTe
Via Garibaldi, 127
Coriano (RN)
Tel. 0541 658667
Cell. 3299461660
corianoteatro@gmail.com
www.corianoteatro.it

Il Teatro CorTe di Coriano (RN), utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info