18 agosto 2017

Parco degli Alberi Parlanti, Treviso, dal 22 al 30 agosto 2015

"Alla scoperta dei 4 elementi" al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso

Parco degli Alberi Parlanti
La scienza con Leonardo e Galileo: alla scoperta dei 4 elementi
il sabato e la domenica dal 22 al 30 agosto 2015

Il Parco degli Alberi Parlanti vi aspetta per il nuovo ed entusiasmante percorso scientifico!

Questo percorso allestito con la collaborazione e la consulenza scientifica di Pleiadi vi trasformerà in scienziati e sarate proprio voi i protagonisti, azionando congegni e meccanismi che vi faranno comprendere le meraviglie di acqua, aria, fuoco e terra!
Bambini e ragazzi, accompagnati da Leonardo e Galileo, scopriranno i quattro elementi, divertendosi ad azionare tsunami, facendo volare mongolfiere, immergendosi in bolle di sapone giganti e perdendosi in labirinti di luce!

Acqua
Vi avventurerete nel mare delle meraviglie, per scoprire insieme quali segreti nasconda il pianeta dell’acqua… esplorerete delle isole dove supererete delle prove per scoprire i fenomeni che caratterizzano l’acqua: creerete vortici, azionerete pompe, farete galleggiare un sottomarino! E infine… vi immergerete in gigantesche bolle di sapone, vedendo il mondo da un’altra prospettiva!

Aria
Quali incredibili proprietà dell’aria avrà intuito Leonardo, costruendo nel suo laboratorio macchine volanti? Sarete voi a scoprirlo, visitando il suo laboratorio! Scoprirete la forza dell’aria azionando un cannone quattrocentesco, farete volare una mongolfiera semplicemente riscaldando l’aria, scoprirete come fanno a volare gli aerei… E poi vi addentrerete nel Giardino della Scienza, dove scoprirete come il suono si propaghi nell’aria, ascolterete l’eco della vostra voce e, da un flauto magico, il rumore del mare…

Fuoco
Tra i quattro elementi, il fuoco è quello che da sempre meraviglia di più l’uomo, perché ha il potere di scaldare le fredde notti, di scacciare gli animali feroci e di… illuminare il buio! Addentrandovi in spazi oscuri scoprirete il fascino della luce, svelando i misteri che le si celano dietro. Come si fa a modificare il percorso di un raggio di luce? Perché se ci si specchia sul retro di un cucchiaio ci si vede rovesciati? Cercheremo insieme di trovare risposte a queste domande! E poi… Anche a noi verrà donato il fuoco, rendendovi capaci di generare veri e propri fulmini!

Terra
Il viaggio alla scoperta dei quattro elementi si concluderà approdando sul pianeta Terra! Scoprirete il suo fascino in compagna di Galileo, il primo scienziato che partendo dalla Terra osservò quello che c’è al di là di essa! Capirete che il nostro pianeta in realtà è un gigantesco magnete e come e perché gli tsunami sono generati dalla terra. E poi sposterete il vostro sguardo verso il cielo, utilizzando il telescopio per vedere le stelle e i pianeti come faceva Galileo, oppure scoprendo che cosa si cela dietro ai misteriosi buchi neri!

Costi
Biglietto bimbo 7,00 euro
Biglietto adulto: 5 euro
Per i bambini fino ai 5 anni e gli accompagnatori di scolaresche o centri estivi l’ingresso è gratuito.

Orari
Sabato 22 e 29: ingresso ore 15.00
Domenica: ingresso ore 16.00
Chiuso: dal 10 al 17 agosto compresi
Il percorso è guidato, dura circa un’ora e mezza ed è garantito anche in caso di maltempo.

 

PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI
Villa Margherita
Viale Felissent, 56
Treviso
Tel. 0422 694046 – 0422 421142

GRUPPO ALCUNI
Via Corti Comunale,54
Treviso-Italy

Info:
tel. 0422.421142 – 0422.694946
parco@alcuni.it
info.parco@alcuni.it

www.alcuni.it

Il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it- Biglietteria per Parchi Divertimento

Info