22 settembre 2017

Mondolfo – Marotta da martedì 16 luglio a martedì 27 agosto, 2013

altrove-cinema-nomade-in-comune-mondolfo

Altrove, la rassegna cinematografica in movimento tra Mondolfo e Marotta

Il martedì estivo di Mondolfo e Marotta si sposta “Altrove”. Questo il nome della rassegna cinematografica patrocinata dal Comune di Mondolfo che per l’estate 2013 propone quattro appuntamenti in altrettante location, allestite con audio-video installazioni e comode sedute per tutti i partecipanti.

Quattro serate di cinema all’aperto, quattro grandi titoli, uno spazio nomade dove poter godere del piacere della visione in maniera libera (ingresso gratuito) reinventando il proprio territorio.

Nella serata d’apertura, il 16 luglio 2013 ore 21.45, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Mondolfo, nella persona di Corrado Paolinelli, presenterà la manifestazione, ideata e diretta da due giovani del territorio mondolfese: Nazario Silvestrini (pubblicitario freelance) e Lorenzo Mattia Ripandelli (videomaker).

La selezione filmica spazierà tra film d’essai di grande portata stilistico-formale e contenutistica, senza tralasciare l’aspetto dell’intrattenimento, garantito dalla freschezza di un cinema con idee nuove, competitive sul panorama internazionale e capaci d’attrarre un pubblico esigente.
La rassegna, alla sua seconda edizione, dedicherà uno spazio anche alla proiezione dei lavori della casa italiana di produzione e distribuzione nota come Officine Ubu.

Questi gli appuntamenti:

Wristcutters

16/07 Wriscutters – una storia d’amore
Parco della Madonna delle Grotte (Mondolfo – PU) ore 21,30 circa.
Una commedia surreale e romantica con le dinamiche del road movie. Nel cast d’eccezione da segnalare un enigmatico Tom Waits ed un messianico Will Arnett.


Fuga dal call center

30/07 Fuga dal call center 
Piano Marina – giardini Raffaello (Marotta di Mondolfo – PU) ore 21,30 circa.
Il tema del precariato analizzato attraverso la distanza focale della commedia sentimentale.

Waste land

13/08 Waste Land
Molo (Marotta di Mondolfo -PU) ore 21,30 circa.
Candidato agli Oscar 2011 come Miglior Documentario e vincitore del Premio del pubblico al Sundance 2010, un documentario dal gusto antropologico sul potere salvifico dell’arte ad opera dell’artista brasiliano Vik Muniz.

Mars-dove-nascono-i-sogni

27/08 Mars – dove nascono i sogni
Chiostro “S. Agostino” (Mondolfo -PU) ore 21,30 circa.
Commedia ibrida dove personaggi cechoviani si interecciano su uno sfondo sovietico post-comunista dai caratteri a volte illusionistici e a volte drammaticamente iperreali e tragici.

Info