Midian Live Pub, Cremona, sabato 20 maggio 2017

Andrea Braido live al Midian Live Pub di Cremona

Andrea Braido live

Andrea Braido – Chitarra
Cristina Crucitti – Basso e Voce
Giovanni Giorgi – Batteria

Omaggio al Rock, Hendrix e brani dello stesso Braido

Andrea Braido
Nasce a Trento il 26/06/1964, ma si trasferisce quasi subito con la famiglia nella vicina Pergine Valsugana fino all’età di vent’anni. Inizia a suonare la batteria all’età di 4 anni spinto naturalmente da un passione fortissima e sostenuto artisticamente in famiglia da un ambiente culturalmente favorevole, dai 10 anni fino ai 15 suona la batteria con gruppi locali in matrimoni, feste ecc. Verso i 12 anni inizia a suonare chitarra e basso sempre da autodidatta assorbendo tutta la musica fruibile.
Successivamente si diploma in teoria e solfeggio. Dopo un breve viaggio a Boston e New York all’età di 20 anni, fatto di molte jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale, torna in Italia e inizia a lavorare professionalmente. Suona tutti i tipi di chitarra, basso elettrico, batteria e percussioni.
La sua carriera annovera molte collaborazioni storiche sia nei live tour che in studio collaborando con numerosi cantanti e musicisti tra cui:
Tours (ordine cronologico)
Nicolette Larson – Pierangelo Bertoli – Patti Pravo – Francesco Baccini – Vasco Rossi – Zucchero – Raf – Gatto Panceri – Eros Ramazzotti – Mina – Bruno Lauzi – Franz di Cioccio – Riccardo Fogli – Adriano Celentano – Ligabue – Antonella Ruggero – Paola Turci – Enzo Iannacci – Angelo Branduardi – Laura Pausini – Frank Gambale – TM Stevens – Carl Palmer – Marcus Miller – e molti altri.
Inoltre ha diviso il palco con vari musicisti stranieri durante Jam-sessions.
Come musicista di alcune orchestre utilizzate in programmi Rai come “Stasera Pago io 1&2” condotto da Fiorello, ha suonato con vari ospiti nazionali ed internazionali come Liza Minelli, Lenny Krawitz, Dionne Warwick, Lionel Richie ecc.
Tra tourneè e impegni personali (stage, sessions) ha suonato in Germania, Austria, Rep. Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, quasi tutto il Sud America, Inghilterra (Londra). È considerato da molti come uno dei più talentuosi e versatili chitarristi. Dopo essere stato impegnato per molti anni come session-man live e studio ha iniziato a proporre propri progetti già dal 1988, come nella presente attività live.
L’attività live attuale prevede vari progetti musicali come leader o come special guest di altre band.
Inoltre registra conto terzi in modo autonomo e indipendente anche per le registrazioni parti di chitarra, basso.
Realizza molti cd come compositore-leader e polistrumentista di cui 10 con la videoradio di Beppe Aleo.
Citandone alcuni:
Sensazioni Nel Tempo/Latin Braidus/Braidus in Funk/Jazz Garden & Friends/Braidus with Bulgarian Orchestra
Inoltre 2 dvd didattici più un libro di trascrizioni di assoli famosi suonati da Andrea Braido in dischi di artisti con cui ha collaborato.
Oggi alterna l’attività di chitarrista live e sessions studio con quella di bassista in nuovi progetti live e studio e stage.

Ingresso: € 10.00

Sabato 20 maggio 2017, ore 21.00

Midian Live Pub di Cremona
via delle industrie, 24
26100 Cremona (CR)
info: 3386775143
info@midianlive.com
www.midianlive.com

Midian Live Pub utilizza il Sistema d Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info