20 ottobre 2017

Chiesa di San Michele Arcangelo, Sorbolongo, Sant’Ippolito (PU), domenica 16 giugno, 2013

Anteprima Festival Castelli d'Aria 2013 a Sorbolongo

Anteprima Festival Castelli d’Aria 2013
(in collaborazione con Ville e Castella)

Viaggiare tra le Città, i Borghi ed i Castelli del territorio marchigiano  sempre occasione di sorpresa e meraviglia.
Castelli daria sono gli organi, complesse e misteriose macchine sonore che forgiano la forza dellaria per organizzarla in suono.

Ed  il nome del Festival organistico della Provincia di Pesaro e Urbino: un itinerario costellato di concerti nei Borghi, Castelli, Paesi e Città che ci condurranno, tra giugno e settembre, dallentroterra alla costa, dal Montefeltro all’Adriatico, in un caleidoscopio di paesaggi e suoni, alla riscoperta di questi affascinanti strumenti.

Strumenti di epoche e culture diverse, dal XVI al XX secolo, veicoleranno al pubblico i più particolari colori del vastissimo repertorio organistico.

A Sorbolongo, il 16 giugno, in collaborazione con “Ville e Castella” vi sarà un’anteprima del Festival con un appuntamento affidato all’organista Riccardo Sabatini.

A seguire, dal mese di luglio, artisti italiani e non, interpreti noti e giovani promesse si susseguiranno in un interessante percorso tra musica, cultura e natura.

Per chi pecca di gola, infine, unoccasione per non perdere le delizie del palato delle nostre terre: ogni appuntamento musicale verrà collegato ad un locale o ad un evento enogastronomico tipico, e ad occasioni di visita ai luoghi della storia e dellarte locale.

Inizio concerto notturno ore 24:00

Chiesa di San Michele Arcangelo
Sorbolongo, Sant’Ippolito
(PU)

Sito web evento: https://www.facebook.com/castellidaria.rassegna

Tipologia evento: Festival

Info