Circolo Arci Zona Roveri Bologna, mercoledì 5 Dicembre 2012

Asaf Avidan Zona Roveri Bologna

Zona Roveri & Covo
proudly presents:

ASAF AVIDAN

Vedere Avidan esibirsi è un’esperienza di disconnessione sensoriale, dove la percezione sonora è in netta contrapposizione con quella visiva. In piedi, sul palco, sembra un moicano pelle e ossa, mentre dagli altoparlanti esce una voce di donna consumata da fiumi di whiskey. Se vi aspettate un grande spettacolo non sarete delusi.

L’emozione trasmessa dalla voce accattivante di Asaf Avidan richiama reminiscenze iconiche come la potenza della Joplin, la vibrazione fumosa di Loretta Lynn e l’approccio geniale di Johnny Cash.

Sapori blues, folk e rock’n roll: un sound profondo e ancestrale che sorprende per qualità e consapevolezza, ma soprattutto, visto la provenienza di Asaf, per lontananza e al contempo vicinanza culturale. Asaf parla della sua musica: “beviamo dal pozzo culturale della nostra storia, ma la nostra musica è universale, non meno significativa di qualcuna in Dubai o New York o Tel Aviv.Scrivo sulle relazioni tra persone, sull’amore, la morte e oltre, su come sia strano e breve il nostro soggiorno su questo mondo. Per capire questo non si ha bisogno di nessun passaporto particolare”.

Dopo anni come frontman di Asaf Avidan & The Mojos (con i quali ha aperto concerti di Lou Reed, Bob Dylan e Ben Harper), il musicista di Gerusalemme ha deciso di intraprendere la carriera solista. Different Pulses è il suo debutto su major e vedrà la luce nel 2013.

Circolo Arci Zona Roveri
Via dell’Incisore 2
Bologna
infoline: 051.0568850
info@zonaroveri.com
www.zonaroveri.com

Zona Roveri a Bologna utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
info su www.liveticket.it – biglietteria per locali con musica

Info