Teatro Millelire, Roma, domenica 7 aprile 2013

"Aspettando Medea" al Teatro Millelire di Roma

Ennesimo grande successo firmato da Nadia Baldi per Teatro Segreto. Una comicità tutta al femminile.
Due donne diverse fra loro che interagiscono con un testo quale MEDEA, la loro vita privata, i loro sogni e le loro follie.

Nell’ordito della trama del copione si confondono i due personaggi, ora impegnate a trovare la loro miglior interpretazione ora a risolvere problematiche quotidiane ora a sviscerare storie e sentimenti che trascinano lo spettatore in mondi e storie parallele. Medea personaggio complesso di grande forza drammatica ed espressività, affascina e cattura le due attrici . Esse si troveranno più volte a confondersi con Medea, a rappresentare le due facce della sua stessa mente scissa, conflittuale.

L’abbandono, l’indifferenza, la vendetta, la ferocia, la forza e la fragilità del personaggio sono sentimenti dai quali restano rapite e condizionate durante le prove. Ma come spesso accade anche nella vita comune il limite fra tragedia e comicità è sempre labile e le due protagoniste finiranno per passare dal comico al tragico restituendo allo spettatore uno scenario tenero e leggero.

La regia esalta il confine tra ironia e dramma costruendo una dimensione surreale dentro la quale il pubblico si rispecchia divertendosi. L’esperimento è esilarante ed efficace.

Scritto da: Franca Abategiovanni, Nadia Baldi, Antonella Ippolito
Regia: Nadia Baldi, con Franca Abategiovanni e Antonella Ippolito

Inizio spettacolo ore 18:00

Teatro Millelire
Via Ruggero di Lauria, 22 (Prati – via Candia)
Roma
www.millelire.org

Il Teatro Millelire, di Roma, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info