21 agosto 2017

Teatro Area Nord, Napoli, sabato 5 e domenica 6 marzo 2016

"Avana" al Teatro Area Nord di Napoli

AVANA

regia Niko Mucci

Il lavoro, ambientato nella capitale cubana intorno agli anni ’60, è imperniato sul desiderio/sogno di una vecchia tenutaria di bordello, ormai cieca, di raggiungere in Italia un suo antico amore truffato e tradito che, vecchio e malato, le ha mandato una lettera nella quale la perdona ed esprime la volontà di rivederla un’ultima volta.
Le tre ragazze che lavorano con lei, assieme ad un uomo a metà fra cliente affezionato e collaboratore, organizzano una messa in scena per illuderla di realizzare la sua aspirazione.
Ma all’interno della messinscena si inserisce, come un autentico coup de théatre, una situazione imprevista e inquietante, che inesorabilmente confonde le carte tra illusione e realtà.
Una storia semplice e paradossale, si muove fra un affresco minimale dai colori caldi e tropicali, sino a trasformarsi in un intrigante gioco teatrale.
Una riflessione sui sentimenti, delicati ed estremi, che cerca una dimensione fra più linguaggi e strumenti comunicativi: la musica, la danza, le parole, le immagini cercano una sintesi visiva, che parli al cuore, che renda credibile all’anima ciò che i sensi direbbero gioco; l’illusione si fa reale, l’immaginazione complice di un sogno, la teatralità realizzatrice di desideri.

Inizio Spettacolo
Sabato 5 marzo 2016 ore 20:30
Domenica 6 marzo 2016 ore 18:00

Teatro area Nord
Via Nuova Dietro La Vigna, 20
Napoli

Info
Tel. +39.081.5851096
Tel. +39. 81.18862368
liberascena1@gmail.com
www.liberascenaensemble.it

 Il Teatro Area Nord di Napoli utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info