Stabilimento Balneare Ausonia, Trieste, sabato 20 ottobre, 2012

Balkan Beat Party with Nema Problema! Orkestar & dj Stoner

Sabato 20 ottobre, lo stabilimento Ausonia ospita l’appuntamento mensile con il Balkan Beat Party, come sempre curato da dj Stoner.
Questa volta ci sono degli ospiti d’eccezione: i Nema Problema! Orkestar.

Milano è la città, l’anno il 2004: sette musicisti provenienti dalle più svariate esperienze decidono di dare vita a un progetto di musica di strada, che ruota attorno alle tradizioni musicali dell’est Europa e del bacino del Mediterraneo orchestrando un repertorio originale dal sapore popolare e dai confini molto ampi:
si mischiano musiche balcaniche e klezmer alle influenze eurocolte, allo swing in sano approccio maccheronico. Sempre ballabile, non meno raffinato all’ascolto attento.

La ricercata qualità musicale, spinta dall’esuberanza dei fiati e delle percussioni, è tessuta nella trama di un divertente spettacolo
musicale, capace di improvvisare e di rubare tutti i segreti dell’arte di strada.

La formazione conta nove elementi a volte 7 a volte 12, chi c’è suona, comunque vada: Nema Problema!: tre trombe, sassofoni alto e tenore, il Susafono, un bombardino, una chitarra e la batteria.
Sono orgogliosi di presentare il loro terzo disco autoprodotto “L’Amo” , lavoro registrato in studio, raffinato e artigianale.

Prima e dopo l’esibizione dei Nema Problema, dj Stoner intratterrà il pubblico con una selezione di scatenati brani balkan/gypsy, per arrivare fino a notte fonda.
Ingresso 5 euro

Stabilimento Balneare Ausonia
Riva Traiana, 1
Trieste
Per maggiori informazioni: 040 309913

Info