Milano, 27/06 – 27/09/2011

biennale di lombardia Biennale Venezia: Formigoni inaugurera’ lunedi’ la mostra della Lombardia

Padiglione della Lombardia
orario: domenica e lunedì chiuso
martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 18.00

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni inaugurera’ lunedi’, alle ore 17.30 presso il Palazzo Lombardia (Nucleo 2) di Milano, “Lo Stato dell’Arte – Regione Lombardia”, mostra promossa dal Padiglione Italia alla 54esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, che raccoglie una selezione di 47 opere (pittura e fotografia) di artisti legati alla Lombardia. Sara’ presente anche il curatore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia, Vittorio Sgarbi.
La Biennale di Venezia, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unita’ d’Italia ha proposto a tutte le Regioni di partecipare alla manifestazione attraverso l’individuazione di spazi nei quali esporre le opere di artisti legati al territorio regionale.
Oltre a Palazzo Lombardia con le sue 47 opere, una mostra con 62 opere (scultura, video, installazioni) sara’ allestita anche a Palazzo Te a Mantova. Gli artisti, i cui lavori saranno in mostra a Palazzo Lombardia e Palazzo Te, sono stati selezionati da una commissione presieduta dallo stesso Sgarbi.

“Lo Stato dell’Arte – Regione Lombardia” Mostra della Biennale di Venezia utilizza il servizio della biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per mostra

Info