19 settembre 2017

CorTe Malatestiana, Castello Coriano (RN), venerdì 17 luglio 2015

CANTO ANTICO
Arancionè la notte, Estate 2015

ballando BEAT POP & FOLK… in collaborazione con FERMENTO ETNICO
Venerdì 17 Luglio dalle ore 20,30

South beat – Tamorra – Tarantelle e musica popolare del sud italia
OSPITI DELLA SERATA SanPa Group
DELLA COMUNITA’ DI SAN PATRIGNANO

CantoAntico suona South-beat, la fusione di riti ancestrali e sonorità urbane, suggestioni dalla musica nera made in Naples e grooves dall’underground metropolitano.
I napoletani Francesca Di Ieso (tamburi a cornice italiani e voce) e Armando Illario(fisarmonica e voce) e il milanese Francesco Nastasi (piffero, scacciapensieri, cornamusa) presentano il recente progetto South Beat/Pulsazione Sud: la musica del vulcano e della tarantola, inarrestabile, ora inquietante ora travolgente, muove dalle campagne alla città e si arricchisce di nuovi respiri e visioni musicali, da Modugno a Gil Scott-Heron. .Il nuovo progetto CantoAntico è un intenso omaggio alle radici, all’appartenenza, all’essere Sud oggi. La voce interpreta un mondo espressivo arcaico, che ruota intorno al suono essenziale e travolgente della tammorra, il piffero tradisce le sue origini e gioca con il sound moderno del basso e del set di multipercussioni, l’effetto finale un sound moderno, di grande impatto, un motore che macina ritmo.

In apertura di serata il debutto del SanPaGroup, band nata nell’ambito del laboratorio di musica del nuovo Polo Artistico della Comunità di San Patrignano e condotta da Pier Matteo Carattoni (chitarra) con Melita Tempesta e Martina Catonica (voci), Matteo Miloro (chitarra e voce), Stefano Reboldi (batteria) e Paolo Boetti (percussioni).

Info e prenotazioni tel. 329 9461660 – 0541 957656

Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia
www.fratelliditaglia.com

CorTe Malatestiana
Piazza Malatesta
Coriano (RN)
corianoteatro@gmail.com
info@fratelliditaglia.com
www.corianoteatro.it

La Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info