Angelo Mai Altrove Occupato, Roma, domenica 31 dicembre 2017

Capodanno_LP#18 Axis: Bold as Love_an Electrifying Hendrix Night all'Angelo Mai di Roma

Capodanno_LP#18 Axis: Bold as Love_an Electrifying Hendrix Night
un album per intero dal vivo

a cura di
Roberto Dellera
Francesco Forni
Lino Gitto
Andrea Pesce

a seguire djset
D’n’fuckin’J set a cura di
Francesco Forni, Dellera, Lino Gitto e di Johnny Hell [SoulKitchen]

Axis: Bold as love
Nel gennaio del 1969 nei negozi di dischi comparve Axis: Bold As Love, un album che diede alla chitarra di Jimi Hendrix la possibilità di sfoggiare una trasparenza celestiale aprendo nello stesso tempo nuovi orizzonti stilistici a quello che era unanimemente considerato il più grande chitarrista rock di tutti i tempi. Dopo l’uscita americana di Are You Experienced e una lunga tournée negli Stati Uniti che mandò il pubblico letteralmente in visibilio, le aspettative per il nuovo album di Jimi Hendrix erano altissime. Molti fan di Hendrix e critici considerano Axis: Bold As Love il suo album più riuscito. Registrato nel novembre del 1968, questo disco attirò immediatamente l’attenzione sia del pubblico sia degli addetti ai lavori per le incredibili performance di Hendrix e per l’innovativa tecnica di registrazione di Eddie Kramer. Questo disco ebbe anche il merito di lanciare molti brani che in seguito sarebbero diventati veri e propri cult tra cui “Up From The Skies”, “If 6 Was 9”, “Spanish Castle Magic”, “Little Wing” e “Castles Made of Sand”, nei quali Hendrix viene accompagnato dal bassista Noel Redding e dal batterista Mitch Mitchell.

Long playing:
“Sarebbe bello riascoltare per intero e dal vivo album che hanno segnato in maniera indelebile le nostre vite” abbiamo sentito dire e ci siamo detti più volte.
A noi i condizionali però sono sempre andati stretti e l’idea di LONG PLAYING è una sfida dichiarata a questo tempo verbale.
Decidiamo quindi di usare l’indicativo e di farlo.
Bluemotion annuncia che all’Angelo Mai Altrove Occupato dal 26 gennaio 2013 al 31 febbraio 2846 riproporremo quegli LP che ci hanno graffiato l’anima.
Long playing nasce da un’idea di Andrea Pesce del collettivo Bluemotion.
Long playing è curato in ogni suo dettaglio da Bluemotion.

Domenica 31 dicembre 2017, ore 22.00

Angelo Mai Altrove Occupato
via delle Terme di Caracalla, 55/a
Roma
www.angelomai.org
prenotazioni@angelomai.org

L’Angelo Mai di Roma utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info