Angelo Mai Altrove Occupato, Roma, giovedì 15 dicembre 2016

Carlo Martinelli presenta "Caratteri Mobili" all'Angelo Mai Roma

Carlo Martinelli
presenta “Caratteri Mobili”

Carlo Martinelli sarà protagonista di un concerto speciale in formazione “full band”, un evento unico in cui il leader e cantante dei Luminal presenterà dal vivo “Caratteri mobili”, il suo Ep d’esordio come solista pubblicato lo scorso settembre da Area51 Records.

La serata sarà impreziosita dalla proiezione integrale e in anteprima del cortometraggio ideato dallo stesso Martinelli e dal regista Marcello Rotondella, in cui tutti e i cinque i brani dell’Ep fanno da colonna sonora ad una storia iniziata sul web con il lancio dei videoclip “Un banale fatto di cronaca” e “Nella bocca del leone”.

Prima e dopo il concerto dj-set a cura di Madesi (Area51 – Radio Città del Capo – Bologna)

“Da Gutenberg in poi ogni carattere di stampa isolato e mobile diventa intercambiabile permettendo così di comporre e ricomporre qualsiasi combinazione e modello.
“Caratteri mobili” è stato costruito prendendo idee, emozioni, strumenti e musicisti di talento assemblati in strutture in perenne movimento. Qui è tutto agile, formato da parti/caratteri che esistono anche da soli oltre che nell’insieme del brano.
Ogni canzone arriva da un periodo diverso della mia vita, in un arco di tempo che copre più di dieci anni, dentro c’è un po’ tutto di quello che sono stati i miei ascolti fondamentali, dal cantautorato più tradizionale (Battisti su tutti) al rock britannico fino al noise.

Carlo Martinelli presenta "Caratteri Mobili" all'Angelo Mai Roma

C’è un violoncello spesso atonale (Jenny Burnazzi), una batteria sghemba (Cristiano De Fabritiis) un basso seventies (Milo Scaglioni), un sassofono, un trombone, tante chitarre acustiche ed elettriche e una voce solitaria che dice cose.
Sono prevalentemente canzoni d’amore, un po’ per caso e un po’ per necessita. Amore che finisce nell’odio, nell’incomunicabilità e nella solitudine. Ma grazie ai “Caratteri mobili” si può sempre cambiare l’ordine delle lettere e trovare un nuovo senso.”
[Carlo Martinelli su “Caratteri mobili” Ep]

Giovedì 15 dicembre, ore 21.00

Angelo Mai Altrove Occupato
via delle Terme di Caracalla 55/a
Roma
www.angelomai.org

L’Angelo Mai di Roma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info