Teatro Palladio, Fontaniva (PD), 19 Marzo 2012

caro-papa-ti-scrivo

Radio Sorriso presenta
“Caro papà…ti scrivo una canzone”

Concerto a teatro di
GIO’ VALERIANI

in diretta radio/televisiva su Radio Sorrriso e Telecittà/Italianissima

Ospiti della serata
Checco e B Band, I Rodigini, I Filadelfia, Ilenia e i Festival, Alvio ed Elena, Moreno il biondo e i Dj di Radio Sorrriso.

Durante la serata verrà presentata in esclusiva la nuova canzone “Caro Papà” di Giò Valeriani e verrà consegnato il Cd della canzone a tutti i Papà presenti.

GIO’ VALERIANI

Grinta condita ad una sana dose di follia, le caratteristiche che contraddistinguono Gio Valeriani.
All’età di cinque anni il tavolo della cucina era il suo palcoscenico, un cucchiaio il suo microfono e i familiari il suo pubblico. Ben presto però i suoi sogni su quel tavolo diventano realtà, infatti a sette anni partecipa allo Zecchino d’Oro, da qui molte le partecipazioni a programmi radiofonici in veste di mascotte. All’età di dieci anni inizia gli studi della musica tra canto, fisarmonica e pianoforte con il maestroDomenico Agostini. Entrato a far parte del gruppo folkloristico “I nipoti delle cioce” incontra il maestro Carlo Colonna con il quale continua gli studi della musica.
Conclude gli studi all’Accademia della Musica “Il Pentagramma” a Roma.

Intanto iniziano le prime serate, i primi concorsi canori fino ad arrivare alla partecipazione di “Castrocaro” dove si piazza al settimo posto… passavono il turno i primi sei. Giò non si scoraggia e partecipa al concorso RAI nel prestigioso teatro Gerini di Roma portando a casa il secondo posto davanti ad Ettore Bassi (attore della fiction Carabinieri). Inizia così a prendere forma la carriera artistica di Giò Valeriani, e l’amore per le calde sonorità della musica da ballo, da li a poco vince il premio “MASTER” come miglior esecutore di musica da ballo del centro Italia, a consegnargli il premio Pippo Baudo e tutti gli attori del Bagaglino. Questo premio non passa inosservato al cantautore Marco Ferradini (autore della canzone Teorema) che lo segnala al regista Michele Meloni che lo vuole nel cast di “Piacere raduno”, proposta che a malincuore Giò è costretto a rinunciare a causa di un impegno preso in precedenza che lo porterà per diversi mesi in Spagna, dove viene messo in distribuzione il suo primo lavoro discografico dal titolo “Balliamoci sopra”…

10 album e 2 dvd sono i lavori pubblicati fin’ora da questo funambolico artista e tra i quali citiamo nel 2008 “Buona fortuna” che contiene il ballo di gruppo più famoso d’italia che è “Cico cico” e nel 2010 sotto la scuderia Bagutti esce Dedicato che contiene “La mamma è una stella”. Il lavorazione con Klasse Uno Edizioni il nuovo album in uscita per l’estate 2012 già anticipato dal brano “Un dos tres” e già molto programmato nelle serate delle migliori orchestre.

Questa sera altra anticipazione del nuovo album in uscita sarà la canzone “Caro papà” dedicata a suo padre e a tutti i papà del mondo… un’emozione vera!

Per informazioni
0422 73 66 67

Ingresso
Posto unico in poltrona € 10.00

Il Palladio si trova a Fontaniva (Padova) in via Montegrappa, 4.

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it

Teatro Palladio, Fontaniva (PD) utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info