21 ottobre 2017

Lamezia Terme, Abbazia Benedettina, Sabato 13 Agosto, 2011

cassandra

Il Magna Graecia Teatro Festival 2011 è una rassegna teatrale itinerante che si tiene a partire dal 2 agosto 2011 al 2 settembre 2011 in tredici siti archeologici calabresi. la direzione artistiva è prestigiosa Giorgio Albertazzi.
Tredici luoghi magici che evocano la storia della Magna Grecia e si inseriscono da protagonisti nella tradizione millenaria della storia umana. In questa edizione del Festival, come nelle forme dello spettacolo antico, le Arti del Teatro, della Musica, della Danza, della Poesia  dialogano fra loro.
Nel Magna Graecia Teatro Festival è preponderante la forte presenza femminile intesa come omaggio alle Dee ed Eroine dell’Antichità e che, insieme, presenta spettacoli in cui sono protagoniste le diverse tradizioni e culture letterarie e musicali del Mediterraneo e del mondo subsahariano. La programmazione è stata realizzata selezionando le migliori proposte contemporanee che rielaborano temi e testi della cultura della Magna Grecia.

CASSANDRA
Balletto di LUCIANO CANNITO
con ROSSELLA BRESCIA e STEFANO DE MARTINO

Con Antonio Fiore, Michele Barile, Dario Di Blanca, Daniela Filangeri, Alessandra Francavilla, Massimo Margaria, Diego Millesimo, Tommaso Petrolo, Grazia Striano, Lorenza Vicidomini
Musiche di Marco Schiavoni
con inserti di A.Honegger, S.Rachmaninoff, C.Saint-Saens, E.Presley, S.Prokof’ev
Luci Carlo Cerri
Costumi Elena Cicorella
Maitre de ballet Stefania Di Cosmo, Luigi Neri
Daniele Cipriani Entertainment

Info