20 agosto 2017

Teatro Millelire, Roma, dal 15 al 20 ottobre 2013

"Ci devi credere!" al Teatro Millelire di Roma

Susanna Giordano presenta

Ci devi credere

scritto e diretto da Luca Monetti
da un’idea di Susanna Giordano
con Cosimo De Masi, Sarah Collu, Elisa Franchi e Remo Stella

Per essere sensibile devi essere per forza gay. Per essere una donna forte e risoluta devi essere per forza lesbica.
Per essere sensuale devi essere per forza un po’ zoccola. Per trovare lavoro devi per forza far finta di essere quello che non sei.

In un luogo che è la quintessenza della finzione, dove si vende ciò che non si può realmente toccare e dove, potenzialmente, tutti possono indossare una maschera ed essere quello che realmente non sono (un call center di cartomanzia e erotismo), la titolare Alda vuole che le cose siano fatte in un certo modo! I suoi cartomanti per essere realmente sensibili devono essere gay punto e basta non si discute.

Da questo “stupido” ed “ottuso” punto di partenza nascono e si intrecciano le storie dei nostri quattro protagonisti: Stefano gay fino al midollo ma che, in realtà, di sensibile non ha nulla. Jessica, una vera tigre della cornetta erotica, all’apparenza stupida come “un’Olgettina” ma Alda la titolare palesemente ed eccessivamente lesbica e bigotta, ma solo all’apparenza. Spartaco vero sensitivo, il suo è un dono divinatorio, che si finge gay pur di avere un’opportunità di lavoro.

I “fantastici” quattro si muoveranno all’interno del call center, cercando di sfruttare con “cinismo?” Le debolezze delle persone che chiamano in cerca di un supporto, di un consiglio o semplicemente per ascoltare una voce diversa dalla propria.

Tra colpi di scena, canzoni e battute al vetriolo, alla fine i nostri quattro personaggi arriveranno in un “luogo” diverso da quello da dove sono partiti, mettendo in discussione le loro convinzioni e i loro modi di pensare, ancorati per troppo tempo, perché… dopo tutto, ma proprio alla fine … CI DEVI CREDERE!

Orario spettacoli:
da martedì a sabato > ore 21.00
domenica > ore 18.00

Acquisto biglietti online

Teatro Millelire
Via Ruggero di Lauria, 22 (Prati – via Candia)
Roma
www.millelire.org

Il Teatro Millelire, di Roma, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info