Teatro Civico, Norcia (PG), mercoledì 27 marzo 2013

Commedia dialettale "Lu Fiju de Parlinfaccia" al Teatro Civico di Norcia

Mercoledì 27 marzo al Teatro Civico di Norcia andrà in scena la commedia dialettaleLu Fiju de Parlinfaccia” di Renato Brogelli con la compagnia ARCA di Borgo Trevi diretta da Graziano Sirci. Lo spettacolo è in sostituzione della commedia “Lo Smemorata” che il Gruppo Teatrale Città di Perugia non ha potuto presentare lo scorso 16 marzo a causa della malattia di un protagonista ed è compreso nell’abbonamento alla stagione teatrale 2013 del Civico di Norcia.

Note dell’autore:

“LU FIJU DE PARLINFACCIA” nasce anni or sono dopo la rappresentazione di uno spettacolo dato nel cortile di Palazzo Trinci, a Foligno.

Nell’euforia del successo della commedia tutti i componenti del gruppo artistico (II piccolo Teatro di Terni) presero a canticchiare per le vie quasi deserte della città. Improvvisamente, Francesco Valli, in vena di giocare, si mise ad imitare, in maniera buffìssima, il comportamento ridicolo di un personaggio gay, divertendo a lungo tutto il gruppo.

Cogliendo lo spunto per una nuova commedia pensai che un personaggio così sulla scena, sarebbe stato un sicuro successo comico: bastava calcare la mano per far sbellicare dalle risate.

Ma, dal momento che non amo la volgarità, mi misi all’opera con il proponimento di creare un personaggio brillantissimo ma, allo stesso tempo umano, cioè un personaggio vero, con i suoi difetti ed anche i suoi pregi di grande umanità.

Così è nato “CANDIDUCCIO” dal cuore d’oro “LU FIJU DE PARLINFACCIA”.

Personaggi ed interpreti:

CANDIDUCCIU: Graziano Sirci
FARFALLINU: Nadio Beddini
INESSE: Patrizia Perugini
MEMMO: Alessandro Lupi
GIRDO: Francesco Buccioli
JACQUELINE: Madia Gammaidoni – Chiara Celesti
ALÌ: Maurizio Zampogna
SUOR ANGELICA: Valentina Verzari

Per informazioni prenotazioni ed abbonamenti:

339 8938425 | 339 6017185 | www.furi.it

o presso il botteghino del teatro aperto nei due giorni precedenti ciascun spettacolo dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

La redazione di liveinitalia ringrazia  Giobbe & Hexe Furi per averci segnalato l’evento.

Info