20 settembre 2017

Parco dei Renai, Signa (FI), dal 1 marzo al 19 ottobre 2014

Concorso di scultura "Maria Grazia Vaccaro 2014"  2^ Edizione a Signa

Concorso di scultura “Maria Grazia Vaccaro 2014”  2^ Edizione

Per ricordare la Manifattura di Signa, il Villaggio Scolastico Artigiano, le botteghe di ceramica e i lavori di  escavazione  della rena nella  lingua  di terra  compresa fra  i fiumi Bisenzio  e Arno, per ricordare i numerosi artisti che hanno creato e lavorato con tanto ingegno la creta, permettendo con i  loro   manufatti  che  Signa   raggiungesse  notoriet   e   fama   anche  a  livello   internazionale, lassociazione PRO LOCO di Signa indice la seconda edizione del concorso di scultura in terracotta, intitolato a “Maria Grazia Vaccari” , figura che si  distinta in ambito culturale ed artistico a Signa. Lo scopo  è quello di premiare i giovani talenti emergenti in tale campo, nell’ambito delle iniziative tese alla valorizzazione e promozione delle eccellenze locali.

Il concorso  rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni che potranno partecipare con un bozzetto della propria opera compilando la scheda che potrete scaricare dal sito e allegando i documenti richiesti secondo le indicazioni contenute nel regolamento, anch’esso scaricabile dal sito, inviando il tutto entro il 30 aprile o 2014  in previsione della premiazione che avverrà il giorno 19 ottobre 2014 nel Parco dei Renai.
Per quanto riguarda l’invio delle opere (bozze), le stesse dovranno pervenire dal 4 al 6 giugno 2014 nei modi ritenuti pi opportuni dall’artista, previo accordi con l’organizzazione.
L’opera vincitrice infatti, effettuata nelle misure reali previste dal regolamento, sarà collocata all’interno del parco ed andrà ad arricchire le attrattive di questo bellissimo ambiente naturalistico.

Scheda adesione concorso di scultura
Regolamento Concorso  di Scultura Maria Grazia Vaccari
Per info: Pro Loco Signa Tel. 055 8790183 dal marted al venerdì 16-20 – sabato 9.30-13.30
www.prolocosigna.it – info@prolocosigna.it

Parco dei Renai
Signa
(FI)
www.prolocosigna.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Vito per averci segnalato l’evento.

Info