Teatro Area Nord, Napoli, sabato 02 e domenica 03 gennaio, 2013

"L’allegro giulivo" al Teatro Area Nord di NapoliProgetto Teatro presenta
L’allegro giulivo
di e con
Lello Giulivo 

musiche dal vivo eseguite da Ciro Cascino 

Dopo anni di esperienza reiterata sulla canzone classica napoletana, e preso atto che i gusti del pubblico sono maggiormente rivolti agli spettacoli di genere leggero, è nata in me l’idea e la necessità, che sposa anche una certa esigenza personale, di realizzare uno spettacolo votato a far ridere il pubblico, “un ridere”, se vogliamo, anche di se stessi, una sorta di analisi dei comportamenti, dei vizi e dei tic che una volta erano motivo d’ilarità e che oramai fanno parte in modo un po’ datato del nostro passato.Non rappresentano più il ridere quotidiano che è cambiato, anche nelle regole, quelle stesse regole per cui gli autori di un tempo scrivevano con un « perfetto stile ».

Questo per dire che anche il modo e la ragione del ridere sono cambiati, e ben vengano i riferimenti al passato, perché tanto ci insegnano.
Questo genere, cioè “la macchietta”, che diede natali artistici e carriere illustri ai vari Maldacea, Pasquariello, Viviani etc. , è stato anche motivo di studio approfondito da parte di autori di teatro definiti “seri” e quindi va visionato con profonda attenzione.La scelta di alcuni brani e non altri da parte mia, dipende solo ed esclusivamente dal fatto che questi stessi brani siano più o meno adatti alle mie capacità espressive ed alla scelta da me indirizzata verso cose che abbiano un determinato target stilistico.

Come ormai da tempo, in modo del tutto personale, vado affermando e manifestando: la vita e la qualità di essa spesso, se non sempre, è e rimane una questione di “stile”.

Orario spettacoli:
sabato 2 gennaio – ore 20.30
domenica 3 gennaio – ore 18.00

Spettacolo in abbonamento

Teatro Area Nord
Via Nuova Dietro La Vigna, lotto 14/b
(Centro Polifunzionale di Piscinola – Marianella)
 Tel 081.19571331
Mob 335/5282808
liberascena@libero.it

Il Teatro Area Nord di Napoli utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info