21 agosto 2017

Fossano e Savigliano (CN), giovedì 07 e domenica 10 luglio 2016

Cridacompany "Mañana es Mañana" al Mirabilia Festival 2016

Cridacompany
Mañana es Mañana

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/festivalmirabilia

“Il punto di partenza, sono le sensazioni, le energie: l’impotenza, la collera, la rabbia… Questo è quello che alimenta il nostro gioco. La nostra materia è l’umano, è la “gente”, gli animali.
Il nostro approccio non è celebrale. E’ un grido dal corpo piuttosto che dalla mente.
Un’immagine, un’idea, un gesto, tutto è un pretesto per il lavoro del corpo. Fermarsi su un dettaglio e sfruttarlo fino all’osso tramite la deformazione del corpo o dell’oggetto“.
(Jur e Julien)

Dopo On the Edge (2007), Aïe (2010) e Malabo (Crida Cabaret – 2011), Julien Vittecoq e Jur Domingo continuano il loro percorso creativo con il nuovo spettacolo Mañana es mañana.

Cridacompany "Mañana es Mañana" al Mirabilia Festival 2016 a Savigliano Copi

Julien e Jur sono raggiunti sul palco da Gabriel Agosti e Anicet Leone per un quartetto che, ancora una volta, lascia i sentieri battuti, sfuma i confini tra le discipline e rende caduche le chiavi di lettura prestabilite.
Mañana es Mañana  è la quarta creazione della compagnia. La prima dello spettacolo è avvenuta al Festival Montpellier Danse 2013 il 2 e 3 luglio 2013.
Cridacompany è una compagnia circense franco-catalana creata a Tolosa nel 2006, dopo l’incontro al Lido (centro delle arti circensi di Tolosa) di Jur Domingo Escofet e Julien Vittecoq, registi e coreografi. Dalla Svezia al Messico attraverso il continente africano, offrono spettacoli strani e forti, dove il virtuosismo nutre l’invenzione di una nuova lingua a cavallo tra circo e danza, tra canto e performance. Lavorano sull’impedimento, l’ostacolo e la deformazione, facendo emergere situazioni e personaggi intrisi di un umorismo sconcertante. In fotografia o sul palco, giocano con il corpo e le sue potenzialità. In uno stile spoglio, si divertono a posare uno sguardo nuovo sulle situazioni lasciando spazio per le emozioni, dalle più leggere alle più inquietanti.

Cridacompany "Mañana es Mañana" al Mirabilia Festival 2016

Cridacompany
Mañana es Mañana
Giovedì 07 luglio 2016, Ala (spazio B), Savigliano (CN), ore 23.10
Domenica 10 luglio 2016, Cortile Calvino, Fossano (CN), ore 20.00
www.festivalmirabilia.it

Il Festival Mirabilia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info